Cambiare tonalità buzzer e durata

docdoc:
Per il secondo, direi che puoi aggiungere un transistor per amplificare un poco il suono o addirittura collegare un piccolo altoparlante.
Per lo schema puoi prendere spunto da questo schema, ricavato dall'ottima guida "Arduino Basic connections" di pighixxx:

oggi girando in rete ho trovato questo progetto ,

che utilizza solo un altoparlante e basta o sbaglio? ,senza sistema di amplificazione e almeno guardando dal video sempre il suono si sente molto bene

alexxandro:
oggi girando in rete ho trovato questo progetto ,
che utilizza solo un altoparlante e basta o sbaglio? ,senza sistema di amplificazione e almeno guardando dal video sempre il suono si sente molto bene

Si, quello è un piccolo altoparlantino (come quelli che in genere vengono dati con gli starter kit Arduino), ovviamente si può fare e per la resa acustica l’unica cosa che bisogna verificare è la corrente massima erogabile da un pin Arduino (per questo c’è quella resistenza, che limita la corrente ed evita danni ad Arduino ma più è alta minore sarà il suono emesso). Che si senta abbastanza bene è vero, ma dipende non solo dal fatto che la stanza è in assoluto silenzio ma anche dalla frequenza (frequenze maggiori si sentono meglio, nei limiti comunque della resa dell’altoparlante).

Ma come si dice, “le chiacchiere stanno a zero”: prenditi un qualsiasi altoparlantino e fai qualche prova, no? non mi pare difficile, e fai prima ad ottenere risposte rispetto a ripetere questo thread… :wink: