Camme elettroniche

Madwriter:
interessante,come si comporta?che prestazioni ha?state trovando difficolta nell'elaborazioni real-time?

Come ti ho detto l'obbiettivo è elaborare almeno 5 frame al secondo, attualmente sono arrivato quasi 3fps, però c'è ancora molto lavoro di semplificazione e messa a punto da fare, sono sicuro di riuscire ad ottenere qualcosa di più di 5 fps.

Ehm, la conversazione mi sta scappando di mano... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

E' normale, siamo Italiani e ci piace divagare :slight_smile:

astrobeed:

Madwriter:
interessante,come si comporta?che prestazioni ha?state trovando difficolta nell'elaborazioni real-time?

Grazie delle risposte se ti va tieni aggiornato nel topic presente in bar sport credo che prenderò una aria e una lifecam e inizierò a fare un pò di prove :slight_smile:

No no, non intendevo per l'OT, intendevo che a partire da Arduino Due fra poco mi proporrete di metterci un Core I3... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Janos:
fra poco mi proporrete di metterci un Core I3... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

:grin:

Janos:

astrobeed:
....In alternativa ci sarebbe anche la ottima Aria G25 di Acme System, azienda Italiana, dove puoi scegliere se usare il micro, un ARM9 @400 MHz, senza S.O. oppure metterci sopra una distro Linux, in particolare la Debian 6, ovviamente senza interfaccia grafica.

No no, o ci metto KDE o niente... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Comunque grazie dei consigli. Il STM32F4 come si programma? C'è un framework per semplificare la vita, o quantomeno un RTOS, o tutto a livello HW?

gcc-arm la supporta nativamente, anche la FPU hardware

@Madwriter: se non vuoi fare straming su rete internet non prendere la lifecam ma una logiteck c320(mi pare), che ti passa direttamente uno stream in h264 (che comunque è molto più leggero dello stream mjpg che fornisce la lifecam)

lesto:
una logiteck c320(mi pare), che ti passa direttamente uno stream in h264

E' la C920 e costa oltre 80 Euro.

nono, ora controllo il modello giusto, ma l'ho vista giusto ieri su amazon a 60€

sì, è la c920 e 60 sono £ non €... my bad :grin:

lesto:
@Madwriter: se non vuoi fare straming su rete internet non prendere la lifecam ma una logiteck c320(mi pare), che ti passa direttamente uno stream in h264 (che comunque è molto più leggero dello stream mjpg che fornisce la lifecam)

nono niente streaming solo riconoscimento ed elaborazione :grin:

la lifecam HD6000 allora te la sconsiglio, io riesco ad usarla solo attraverso un flusso mjpeg, mentre a te è più comodo se arriva un flusso grezzo yuv o rgb, altrimenti ogni frame va decodificato prima di essere usato.