Campionare segnale ADSL con Uno

Salve a tutti,

premetto che sono un superneofita del settore dell'elettronica e mi scuso fin d'ora se la mia domanda risultasse assurda!
Sto cercando di capire se è possibile usare Uno per campionare il segnale ADSL. Vorrei campionare a un po' più di 4,4MHz e trasferire almeno un minuto di campioni sul PC per poi tentare di ricostruire il segnale.
I dubbi sono molti! Pensavo di ridurre i +-16,5V del segnale a +-2,5V, sommarci 2,5V con un operazionale e campionare l'output su un pin analogico di Uno.
Domanda: basteranno i 10 bit di risoluzione? Poi dovrei trasferire circa 80Mbps attraverso la porta USB, anche se mi sembra di capire che la porta USB funzioni a modi seriale e quindi andrebbe a max 115kbps... Se è così potrei usare uno shield SD...
Che ne dite? Progetto impossibile?

Ciao,
Stenio

dimenticalo.
Voi camionare a 4,4Mhz con un A/D che campiona 25kHz????

ADSL - Wikipedia
Modulazione

La banda del canale trasmissivo viene suddivisa in vari sottocanali (detti "frequency bin") spaziati tra loro di 4,3125 kHz. I canali tra 25,875 kHz e 138 kHz vengono usati per i canali di upload, mentre quelli dai 138 kHz ai 1,1 MHz (2,2 MHz per ADSL 2+) per i canali in download.

La modulazione utilizzata è di tipo OFDM (Orthogonal Frequency-Division Multiplexing): i canali vengono utilizzati in parallelo, e sono modulati con un codice in modo da minimizzare l'interferenza tra loro. Questa architettura permette di sfruttare al meglio canali trasmissivi "problematici" ovvero soggetti a disturbi sotto forma di rumore e interferenza, adattando la modulazione alle caratteristiche dei singoli canali e scartando i canali inutilizzabili. Questa adattabilità è necessaria perché vengono utilizzate linee di trasmissione con caratteristiche eterogenee e soggette a varie forme di interferenza come ad esempio la diafonia da crosstalk. La velocità di connessione non è dunque costante e dipende dallo stato del canale di comunicazione oltre che dalla multiplazione statistica a domanda delle risorse trasmissive di rete disponibili al variare del numero di utenti connessi.

Ciao Uwe

Ahi! Credevo che potessi campionare attorno al clock dell'arduino stesso!