Ciao a tutti, volevo sapere se sarebbe possibile cancellare il carattere precedente su monitor seriale.
Mi spiego meglio: sto facendo un programma in cui c'e' un codice che dovrebbe attivare un LED (che poi successivamente potra' essere anche piu' di un semplice LED). Se io metto questo codice puo' succedere che mi sbaglio a farlo. Di conseguenza, per non ricominciare da 0 a mettere la password, stavo pensando di creare un carattere che da keypad o dal telefono mi cancelli il carattere precedente. Ora: cancellare il carattere digitato nella variabile in cui si dovrebbero salvare i caratteri della password, non mi sembra difficile. Quello che mi risulta difficile, dato che non ho presente se esista un'istruzione che possa aiutarmi (presumo di si) e' se si puo' cancellare il carattere 'sbagliato' scritto sul monitor. Nel momentoin cui digito un carattere della password, sul monitor seriale mi dovrebbe apparire un '*'. Come faccio a cancellarlo?
Finche non spedicei la stringa puoi modificarla.
Una volta spedita penso che Arduino elabori il dato ricevuto e non hai il tempo di mandare qualcos'altro.
Ciao Uwe
No, non puoi.
Puoi solo farlo se usi un terminale TTY che accetta le sequenze di escape esempio MobaXTerm
http://ascii-table.com/ansi-escape-sequences-vt-100.php