Cancellare Eeprom

Ciao a tutti.Ho comprato un Gimbal da montare sotto il mio drone.E' una scheda da 8 bit basata su Atmega 328p.Per intenderci questa:

Qualcosa è andato male nel ricaricare il firmware.Io di Arduino non so niente,quindi vi pregherei anche nelle risposte di esser i più semplici e precisi possibili.Devo cancellare la eeprom.Vado su arduino,imposto su serial port la com esatta,su board scelgo arduino pro or mini(4v/16mhz)Atmega 328,come programmer Usbasp.
Tutto ok,vado su file,examples,eeprom,eeprom clear.Schiaccio il tastino in alto"verify" e poi "upload".Quando faccio upload alla fine mi da questo errore:
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x4b
Come faccio?

Nikus:
Come faccio?

Non lo puoi fare perché il controller di quel Gimbal è un Alexmos che non ha nulla a che vedere con Arduino, l'upgrade del firmware lo puoi fare solo dalla sua GUI, ammesso che ti hanno dato un vero Alexmos, se è un clone non c'è nulla da fare, puoi solo cercare di farti dare dal venditore l'hex da metterci sopra e caricarlo tramite un programmatore per AVR.

Ciao.Ho l'hex modificato di alexmoss.Ho chiesto anche sul forum di modellismo e quando si blocca hanno fatto questa procedura per azzerare l'eprom.Solo che gli altri non hanno avuto questo errore.Se vuoi ti faccio vedere la guida che ho seguito alla lettera:

Nikus:
Ciao a tutti.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Nikus:
Solo che gli altri non hanno avuto questo errore.Se vuoi ti faccio vedere la guida che ho seguito alla lettera:
BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Allora segui quella guida e fai le tue domande sul forum del barone, la tua scheda non è un Arduino e qui si parla solo di Arduino, in pratica sei OT.

A me serve sapere se c'è un modo per riscrivere il bootloader.Credo che un forum che tratti Arduino sia più competente di un forum di modellismo...o sbaglio??

Per riscrivere il bootloader devi avere un programmatore AVR.
Puoi usare anche un Arduino UNO come programmatore caricandoci sopra lo sketch "Arduino as ISP".
Hai un programmatore o un Arduino?

A breve ad un amico dovrebbe arrivare l'atmel socket programmer.A quanto pare però si può caricare il bootloader anche senza programmer,sfruttando la porta ICSP.Ne sapete nulla?

Si.
L'unico modo per caricare il bootloader è usare la porta ICSP tramite la programmazione ISP.
Stiamo dicendo la stessa cosa.