cancello automatico

Salve a tutti sono nuovo di arduino fate conto che lo scoperto poco tempo fa e non sapevo nemmeno dell'esistenza purtroppo. Premetto che sono un alunno di meccatronica quindi so qualcosa di elettronica. Ma nnt di informatica. Avevo in mente di costruire un cancello automatico usando:
un servo da 180 gradi
fotosensore( nn saprei quale usa per rilevare movimnto)
Arduino
un bottone
E magari un led o un buzz per ritorno dopo il delay del servimitare. Vorrei che mi aiutaste
Nn facendomi lo sketch e il circuito (visto che nn maturerei nnt) ma come partire e se tutto ciò che ho scritto va bene.

Prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

"Cancello Automatico" è un po' vago: intendi un apri cancello che si attivi con la presenza della persona oppure premendo un pulsante?

I normali servo per RC non hanno sufficiente coppia per aprire un cancello: è necessario passare ad un motoriduttore.

Spiega meglio cosa vuoi fare e, ti prego, evita le abbreviazioni: non è meglio scrivere "non" al posto di "nn" e "niente" al posto di "nnt"?

scritto così va bene :slight_smile: :slight_smile:

Abbiamo una bellissima lingua, anche se complicata: usiamola!

Prendete esempio da Renzi... :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

... più tardi do una ripulita al thread eliminando questi off-topic :wink:

Guglielmo

A Gugli eddai su fattela na risata :slight_smile:

pablos:
A Gugli eddai su fattela na risata :slight_smile:

... pablos .. se non me l'ero fatta ... da mo' che avevo cancellato i post :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo