Caricabatterie Li-po

Ciao a tutti
Ho recuperato una batteria Li-Po da 7.4V 800mAh 2 celle, visto che è scarica vorrei acquistare un caricabatterie ma non "so muovermi" tra le varie specifiche.

Vorrei che il caricabatterie caricasse anche le batterie da 3 celle per altri esperimenti che voglio fare con Arduino e perchè ho letto che 7.4V sono un pò pochini.

Ho visto http://www.ebay.it/itm/250858941589?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 ma non riesco a capire perchè ha come output 800mA mentre altri modelli hanno 1A.

La corrente in uscita determina la capacità delle batterie che si possono ricaricare in qualche modo? Su alcuni siti ho letto che alcuni caricabatterie non caricano batterie di bassa capacità (180mA), è correlato con la corrente che erogano?

Col caricabatterie del link quanto ci metterei a ricaricare la suddetta batteria?

Grazie e ciao a tutti

Lo stesso caricabatteria lo trovi in Italia, ed è quello originale non un clone, pagandolo di meno qui.
Però ti conviene prendere questo, è decisamente migliore e più versatile.

Grazie per la risposta, ho preso il secondo che è un pò migliore e permette di ricaricare più "tipologie" di batterie e in minor tempo

l' arduino attraverso Vin puoi alimentarlo con 7,4V. Funziona bene. Da punto di vista energetico non é consigliato farlo col stabilizzatore interno visto il rendimento intorno ai 55%. È meglio prendere un convertitore step down che ti produce 5V.
Ciao Uwe

Agganciandosi alla presa per trasformatori con la batteria invece?

parlo propio di questo.
Ciao Uwe