Cat Feeder!

Ciao a tutti, premetto che sono abbastanza principiante per quanto riguarda l’elettronica (molto meno per la programmazione, essendo il mio lavoro). Sto cercando di realizzare un distributore automatico di cibo per il gatto. Sto cercando di farlo abbastanza carino, con vari LED, un modulo RTC per la temporizzazione, uno schermo LCD e vari pulsanti per il menu.

Ho realizzato il seguente schema e ho riportato il tutto per fare una PCB, volevo chiedervi se vedete errori e se lo schema combacia con la PCB, se fareste qualcosa di diverso e in che modo.

Qualche info aggiuntiva:

Arduino pilota un servo tramite 7806, l’LCD funziona tramite I2C, nello sbroglio della PCB l’unica pista che non sono riuscito a tracciare con questa disposizione è la connessione tra i 5v e il modulo RTC. Essendo inoltre i vari moduli esposti sul pannello e non direttamente collegati sulla PCB, le loro connessioni non rispecchiano l’ordine presente sullo schema ma sono fatte in modo da non impicciare troppo la scheda. Inoltre i valori delle resistenze e dei condensatori devo ancora calcolarli, volevo solo sapere se i collegamenti vi sembrano corretti.

Grazie mille per ogni consiglio.

Piccolo up!

Carino, una domanda, perché usare due I2C ?
L' RTC ed il display convivono bene anche sulla stessa linea. Non vedo i pull-ups della I2C :wink:

In realtà avevo letto su più siti che moduli diversi potevano andare in conflitto con lo stesso bus, e tentando (a dire il vero senza impegnarmi più di tanto) non ero riuscito a farlo funzionare bene.

Il modulo che ho usato per l'LCD è questo e ha sempre funzionato, sicuro servano le resistenze di pullup?

Nella descrizione il wiring mi sembra più semplice...

Per il resto vedi altre inesattezze?

Il conflitto dipende se l' indirizzamento dei due dispositivi sono uguali. Le pull-ups sono di prassi da 10 a 3,3 Kohm.