Catturare video con Arduino

Ciao a tutti, tra le cavolate smanettabili che avevo in casa ho trovato una telecamera di sicurezza wireless con monitor, router ecc...

Ho smontato la telecamerina e ho trovato un moduletto wi fi con 4 fili attaccato e 2 fili da parte, ho dissaldato i 4 fili del moduletto wi fi, in modo da usare solo la telecamerina.

I 4 fili sono così:
Rosso - Audio
Bianco - Audio
Giallo - Video
Nero - GND

I 2 fili da parte sono:
Rosso: + 9 volt DC
Nero: GND

Ora, collegando il giallo e nero al monitor, riesco a vedere l'immagine video, ciò significa che funziona ancora.

La mia domanda è: posso attaccare i 2 cavetti giallo e nero ad Arduino per poter vedere che ne so con Processing l'immagine video?

No, arduino non è sufficientemente potente e veloce.

scusate ma che velocità servirebbe ? bisognerebbe campionare (a parte che l'ADC non so quanto sia veloce) ad una velocità di :
625x50hz quindi 0,02 ms/625 = 32 micro sec ?

Lucailvec:
scusate ma che velocità servirebbe ? bisognerebbe campionare (a parte che l'ADC non so quanto sia veloce) ad una velocità di :
625x50hz quindi 0,02 ms/625 = 32 micro sec ?

campioni una righa intera alla volta?
Ciao Uwe

ratto93:

No? http://letsmakerobots.com/node/27431

valez92:

ratto93:

NO ... se ne è discusso una infinità di volte (... fai un po' di ricerche qui sul forum).

Quello di cui metti il link, se leggi bene ("LCD is actually separate from system. I just put a wireless receiver in the controller to receive the signal from transmitter on robot. Simple"), altro non è che una telecamera wireless le cui immagini sono semplicemente ricevute da un ricevitore wireless e mostrate su un display LCD !

Arduino non ha né la memoria, né la potenza di calcolo sufficiente per poter gestire/elaborare immagini real-time provenienti da una telecamera.

Guglielmo

gpb01:

valez92:

ratto93:

NO ... se ne è discusso una infinità di volte (... fai un po' di ricerche qui sul forum).

Quello di cui metti il link, se leggi bene ("LCD is actually separate from system. I just put a wireless receiver in the controller to receive the signal from transmitter on robot. Simple"), altro non è che una telecamera wireless le cui immagini sono semplicemente ricevute da un ricevitore wireless e mostrate su un display LCD !

Arduino non ha né la memoria, né la potenza di calcolo sufficiente per poter gestire/elaborare immagini real-time provenienti da una telecamera.

Guglielmo

Perdonami, mi son lasciato sfuggire quel dettaglio...

Comunque avevo gia visto che se ne era discusso un infinità di volte su sta cosa, però la mia idea era solamente quella di leggere la telecamera da arduino magari solo i colori in HEX e poi vedere la cam a colori con Processing..

Ma il problema comunque rimane, la quantità di dati da processare in un breve istante (Arduino è lento e ha poca ram per questo genere di cose).