cavi per breadbord

ciao a tutti

ho appena iniziato con arduino, ma sto già odiando i cavi per la breadbord "rigidi" che sono contenuti nello starter kit, quindi pensavo di comprarne di "molli".
su internet ho trovato solo siti che li spedivano a 7-8€(cioè almeno il doppio del prezzo). poi ho trovato questo filo su un sito da cui ho già comprato qualcosina per il raspberry pi https://www.modmypi.com/raspberry-pi-hacking/solid-core-wire-grey, che ha anche la comodità di poter essere tagliato nella misura che preferisco.
nella mia zona(abito in provincia di monza) non ho trovato negozietti comodi, e a milano(studio al politecnico) nemmeno.

il cavo che ho linkato va bene?

Quello e' cavetto rigido (quello che gia odi :wink: )

Se li vuoi flessibili, o prendi l'awg24 flessibile e cimetti terminali rigidi all'estremita', o lo stagni alle estremita' (per poterlo infilare nei fori della breadboard)

Etemenanki:

Se li vuoi flessibili, o prendi l'awg24 flessibile e cimetti terminali rigidi all'estremita', o lo stagni alle estremita' (per poterlo infilare nei fori della breadboard)

Stagnarlo non funziona; sporca i contatti della Bradboard e non riesci mai a stagnali in modo perfetto che restano rotondi e raccolti.
Usa quelli rigidi che costano di emno e sono affidabili. Prendi un vecchio cavo di rete e ne trovi 8 all interno.
In alternativa comprati qualche metro di doppino telefonico.

Ciao Uwe

Etemenanki:
terminali rigidi all'estremita'

sai dove si possono trovare?

uwefed:

Etemenanki:

Stagnarlo non funziona; sporca i contatti della Bradboard e non riesci mai a stagnali in modo perfetto che restano rotondi e raccolti.
Usa quelli rigidi che costano di emno e sono affidabili. Prendi un vecchio cavo di rete e ne trovi 8 all interno.
In alternativa comprati qualche metro di doppino telefonico.

Ciao Uwe

quindi andrebbe bene un cavo del genere? http://www.leroymerlin.it/catalogo/fili-e-cavi/cavo-telefonico-piatto-4-4-nero-10-m-31616025-p

Questi sono i cavetti da breadboard, fatti apposta per essere infilati nei fori senza rovinarli e flessibili per fare i collegamenti senza problemi.

115013_5.jpg

@Leo : Hai notato la sua prima frase ... "su internet ho trovato solo siti che li spedivano a 7-8 € (cioè almeno il doppio del prezzo)" ... qui, oltre al prezzo dei cavi, ci devi aggiungere le spese di spedizione ... :wink:

La vedo dura a quelle condizioni trovare qualche cosa ...... XD

Guglielmo

Sì, ho capito... Ma se vuole lavorare un minimo di roba di qualità deve usarla.
Ecco gli stessi cavetti:

€4,50 + €2,50 s.s.
A meno non ha che da sfilare un cavetto da una forasite di casa ed usare quello :stuck_out_tongue_closed_eyes: