ho appena iniziato con arduino, ma sto già odiando i cavi per la breadbord "rigidi" che sono contenuti nello starter kit, quindi pensavo di comprarne di "molli".
su internet ho trovato solo siti che li spedivano a 7-8€(cioè almeno il doppio del prezzo). poi ho trovato questo filo su un sito da cui ho già comprato qualcosina per il raspberry pi https://www.modmypi.com/raspberry-pi-hacking/solid-core-wire-grey, che ha anche la comodità di poter essere tagliato nella misura che preferisco.
nella mia zona(abito in provincia di monza) non ho trovato negozietti comodi, e a milano(studio al politecnico) nemmeno.
Se li vuoi flessibili, o prendi l'awg24 flessibile e cimetti terminali rigidi all'estremita', o lo stagni alle estremita' (per poterlo infilare nei fori della breadboard)
Etemenanki:
Quello e' cavetto rigido (quello che gia odi )
Se li vuoi flessibili, o prendi l'awg24 flessibile e cimetti terminali rigidi all'estremita', o lo stagni alle estremita' (per poterlo infilare nei fori della breadboard)
Stagnarlo non funziona; sporca i contatti della Bradboard e non riesci mai a stagnali in modo perfetto che restano rotondi e raccolti.
Usa quelli rigidi che costano di emno e sono affidabili. Prendi un vecchio cavo di rete e ne trovi 8 all interno.
In alternativa comprati qualche metro di doppino telefonico.
Etemenanki:
Quello e' cavetto rigido (quello che gia odi )
Stagnarlo non funziona; sporca i contatti della Bradboard e non riesci mai a stagnali in modo perfetto che restano rotondi e raccolti.
Usa quelli rigidi che costano di emno e sono affidabili. Prendi un vecchio cavo di rete e ne trovi 8 all interno.
In alternativa comprati qualche metro di doppino telefonico.
@Leo : Hai notato la sua prima frase ... "su internet ho trovato solo siti che li spedivano a 7-8 € (cioè almeno il doppio del prezzo)" ... qui, oltre al prezzo dei cavi, ci devi aggiungere le spese di spedizione ...
La vedo dura a quelle condizioni trovare qualche cosa ...... XD