cavo elettroluminescente a rittmo di musica

volevo farmi un bici tuning :slight_smile:
questi cavi elettroluminescenti mi ispiravano molto ma non gli ho mai visti.

http://www.ebay.it/itm/CAVO-FLESSIBILE-ELETTROLUMINESCENTE-LUMINOSO-BLU-3mt-DECORARE-OGGETTI-INTERNI-/220895729282?pt=Cavi_elettrici_e_Prolunghe&hash=item336e695682#ht_1068wt_908

da quello che ho capito serve anche un INVERTER 12V TENSIONE CONTINUA

http://www.ebay.it/itm/INVERTER-12V-TENSIONE-CONTINUA-PER-CAVO-ELETTROLUMINESCENTE-INTERRUTTORE-ON-OFF-/320795868234?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item4ab0ec7c4a#ht_1314wt_956

con arduino volevo mandare queste fasce luminose a ritmo di musica da una sorgente di un mp3.
le domande sono 2 e abbastanza separate in modo da chiarirmi le idee prima di acquistare questo prodotto.

1. si posso attaccare queste fasce ad arduino senza l'inverter 12V?
  2. come posso far andare la fascia una volta collegata in modo psichedelico a ritmo di musica ci sono già delle librerie?
    grazie.

da Futura spendi meno FuturaNet: Il portale per makers ed elettronica by Futura Group

ed hanno anche la versione a batterie

grazie del suggerimento.
ma che tensione devo applicare al modello con inverter?
nel senso posso fare a meno dell'inverter?

insisto su questo modello perché ci sono anche più scelte di colore.

Ma hai capito come funziona quel cavo?
non sono lampadine o leds, funzionano con gas luminescente, quindi serve un reattore e un sistema di innesco, dubito tu possa fare a meno dell'inverter
ritmo con una t sola :slight_smile:

a ok mi sembrava dall'immagine una comune fascia di led.
scusate. :sweat_smile: :sweat_smile:

pablos:
Ma hai capito come funziona quel cavo?
non sono lampadine o leds, funzionano con gas luminescente, quindi serve un reattore e un sistema di innesco, dubito tu possa fare a meno dell'inverter
ritmo con una t sola :slight_smile:

Non direi che usa del gas ma un materiale solido (non mi chiedete cosa sia). Si usa anche come retroilluminazione dei display. Ha bisogno di un centinaio di V.
Ciao Uwe