Ciao a tutti...ho una domanda da fare..ma non so se è una cosa banale o meno... dovrei collegare uno o piu sensori di temperatura ad arduino solo che ho bisogno di un cavo un pò lungo e a casa ho a disposizione del cavo telefonico o del cavo ethernet...posso usare questi cavi per collegare i sensori ad arduino..?
Il cavo del telefono bianco rosso (doppino) è twistato.
Quello a 4 conduttori allineati no, e va bene, e per quella distanza non dovresti avere problemi.
Ciao ragazzi..sono dinuovo qui ...ho usato il cavo telefonico non twistato, quello piatto per intenderci, per collegare il sensore di temperatura e funziona perfettamente, ora però mi trovo il problema di dover passare i cavi nei tubi dell'impianto elettrico di casa e con il cavo piatto non è cosa facile.... e per quanto ne so i cavi tondi del telefono o ethernet sono tutti twistati!
Non ho idea dove posso acquistare cavi che abbiano almeno 3 poli che vadano bene per connessioni tra sensori, schede elettroniche, mini display.
Sono andato dal rivenditore di materiali per impianti elettrici civili e non ha cavi piu sottili di 1,5 mm.
Mi chiedo..esisteranno ben dei cavi appositi per l'elettronica o no? Qualcuno ne sa qualcosa?
ciao
anche io sto facendo esperienza con un DS18B20 ho usato un cavo microfonico stereo 2 conduttori+schermo lunghezza 3 metri, alimentazione(1cavo), dati(1cavo), massa(schermo), la resistenza è saldata alla estremità del cavo lato sensore, tu come lo hai alimentato