Cavo tra Arduino e lettore RFID - strano comportamento

Salve,
ho creato un piccolo progettino con un arduino UNo e lun lettore RFID Wiegand26.
Collegando direttamente il cavo del lettore all'arduino tutto funziona bene.
Per allungare la distanza tra lettore e arduino ho utilizzato un cavo ethernet e il signale wiegand non veniva più rionosciuto da arduino. Allora ho provato un due cavi singoli da 1,5 mmq lunghi 5 metri cadauno e funzionava.
A questo punto ho cercato di capire dove poteva essere il problema, ho ripreso il cavo ethernet ed ho notato che le coppie di fili (esempio arancio e bianco/arancio) sono intrecciate tra loro, quindi ho spellato la guaina principale (quella grigia) e poi le trecce le ho separate. A questo punto ho ricollegato il tutto è funziona alla perfezione.

Quindi il problema era il fatto che i 2 fili erano collegati a treccia tra loro. Possibile mai ?

Saluti

Forse perché hai una cavo cross e lí i cavi non sono collegati in modo uguale nei conettori. Pin 1 noné collegato con pin 1 del altro connettore.
All about hobby: RJ45 pin connector diagram and assignment o
http://www.bb-elec.com/Learning-Center/All-White-Papers/Ethernet/Ethernet-Cables-RJ45-Colors-Crossover.aspx

Prova di controllare il collegamento col tester.

Ciao Uwe

I cavi erano spellati perchè ho tagliato i due spinotti RJ45
? assurdo questo fenomeno non sò come risolvere =(

I cavi sono dei veri e propri componenti con tanto di resistenza , induttanza e capacità, sono queste caratteristiche ad influenzare ogni trasmissione dati e analogica