c'e qualche appassionato del Friuli?

non so se è concesso(se non lo fosse me ne scuso in anticipo) usare il forum per questo ma cercavo di condivide dal vivo (oltre che sul forum) la mia passione.

abito in Friuli V.G. ciao a tutti. :)

Paverik, penso proprio che sia concesso. Se si parla di Arduino non penso ci sia problema alcuno. In bocca al lupo nella ricerca...

ciao Nathanvi, come va? spero bene . sono tornato e sto ricominciando a studiare un pò. sto perfezionando il mio progettino park sensor, ho creato un if... che sente attraverso un pin se c'è tensione della luce di retromarcia. Ma mi succede una cosa strana, basta che inserisco un cavetto nel pin in questione (senza applicare nessuna tensione) che si comporta come se ci fosse tensione e si mette a funzionare perfettamente. che legga qualche microvolt di ritorno ma da dove???

tra qualche giorno pubblico il codice così ci dai una occhiata.

un saluto a tutti.

per evitare quel tipo di problemi per gli ingressi potresti usare fotoaccoppiatori cerca schemi relativi al 4n35 un fotoaccoppiatore che trovi ovunque e va molto bene.

grazie Garinus,

non so cosa siano i fotoaccoppiatori ne a cosa servono, proverò a vedere in rete se riesco a capirci qualcosa.

devo concludere che il mio problemino è una cosa conosciuta , ma da che cosa dipende??

grazie a tutti