c'e' qualcuno?

Cari italiani

sono sicuro che c'e' qualche italiano che legge il forum.

sarebbe interessante capire chi sta facendo cosa in italia e specificamente a milano.

fatevi vivi :slight_smile:

massimo

caro Massimo,

ci sono e batto un colpo...
vediamo chi altro c'è :wink:

ps. complimenti per la nomina al prix ars electronica

a presto
b.

Ci son pure io...

Ciao,
Tommaso

Me too :stuck_out_tongue:

eccomi,
ho appena scoperto il mondo arduino/processing e sono molto curioso.

rom

Ci sono pure io! 23enne di Verona che ha appena scoperto Arduino! Peccato che ho la 3 media e ho praticamente tutto da imparare!!! ;p purtroppo sono tanto ambizioso da considerarlo un difetto, ho già un paio di progetti in mente, ma con calma affroterò tutto.. Per ora valuterò l'acquisto del duemilanove!

Ciao Massimo.
Sono uno studente di Graphic design terzo anno alla NABA, futuro studente di ingegneria informatica sperimentale tramite web del poli di como.

Sto lavorando alla tesi di laurea:
Sono seguito da Francesco Monico e sto realizzando una panoramica sullo sviluppo e le future applicazioni della robotica nell'arte contemporanea e futura. In piu' portero' un mio esperimento realizzato sotto la supervisione di Francesco.
(qui puoi trovare alcune informazioni + da smanettone)
http://www.ivotek.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=195
In poche parole un robot basato su un computer portatile collegato a una scheda input output 84 porte analogin/out o digitali in/out:

Arduino in questo progetto verrà utilizzato per comandare i motori ed eseguire alcuni pattern motori.
Tecnicamente il fulcro dell'esperimento è un programma voice to text in grado di trasformare voce in testo, un generatore di risposte tipo elisabeth:
http://www.philocomp.net/ai/elizabeth
e un text to voice tipo Erfinestra o meglio EQ che trasformi la risposta testuale in voce. Artisticamente invece il fulcro sarà la caratterizzazione dell'espressione e del pensiero della macchina e le sue posizioni nei confronti della società attuale.
Per la randomizzazione delle risposte (e per la scelta randomica delle possibili risposte) stiamo pensando di utilizzare una cella di petri contente una non ancora scelta forma di vita in grado grazie al suo ciclo vitale di modificare l'habitat interno della cella. Con vari sensori stiamo ragionando di acquisire queste fluttuazioni e trasformarle in una scelta.

Invece qui:
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1243213993
trovi un altro mio interesse:
sto progettando un robot per un noto interior designer di Milano che porti in giro una pianta e se ne occupi in modo totalmente autono senza l'ausilio di spine, solo grazie a energia rinnovabile.
Nel post sto piu' che altro progettando l'hardware e il software, il "telaio" e la "carrozzeria" non verranno pensate da me.

contemporaneamente sto sviluppando uno strumento per fare fotografia (che è la mia principale occupazione ad oggi). Un UAV basato sul principio dell'elicottero stabilizzato dall' imu 6 d o freedom

Mi piacerebbe conoscerti.

ciao ho 19 anni e sono di Bergamo, è nuovo anche x me arduino, e lo sto testando in ditta..... ;D

ciao ho 17 anni e sono della periferia di Milano ho scoperto da un mesetto arduino ma sto già sviluppando vari progetti tra cui la gestione di un incubatrice ...

Ci sono anche io.
Non sono di Milano ma... in fondo (e per fortuna...) l'Italia ha tante città.

Da quando ho scoperto Arduino sto pure imparando a saldare e tagliare il plexiglass e a breve (spero) un piccolo progettino spunterà all'orizzonte...

beh non male considerando che ho postato la domanda nel 2006 e mi rispondete nel 2009 :slight_smile:

benvenuti

infatti mi sembrava un pò datata la discussione per rispondere ora ... la solita burocrazia italiana :wink:
cmq ci sono pure io...
varese, lavoro con i led RGB e con gli xbee per fare sensori wireless "intelligenti"

ci sono pure io sto studiando arduino per costurire un computer subacqueo per immersioni. :slight_smile:
ho implementato la gestione dell' lcd con un lcd grafico l' ea dogm128 128x64 pixel...lcarino.
ho inseritou una eeprom per la gestione di un datalogger in grado di memorizzare i parametri rilevati in immersione.
Per questo prototipo ho utilizzato arduino nano....ma ho gia tra le mani il mini.....
sto aspettando che la intersema mi faccia sapere come ordinare i suoi sensori di pressione....ed il gioco è fatto!

Se puo interessare postero sul forum i miei esperimenti/prototipo...intressante secondo me puo essere lcd...

ciao ciao

Ciao,

qualche mese fa mi sono laureato in informatica con un tesi su Arduino.

Non vorrei far morire i progetti ma vorrei tanto "riprodurli in serie", perchè li reputo utili.

A chi posso rivolgermi?

Grazie.