CECE IN TV !

Oddio sto male haha faccio un applauso al più giovane startupper d'italia o credo del mondo....INVIDIA ! :wink:

Mi hai anticipato,
l'ho visto.

complimenti cece, ora abbiamo tutti una speranza :grin:

Bravo :smiley:

Testato:
Mi hai anticipato,
l'ho visto.
complimenti cece, ora abbiamo tutti una speranza :grin:

Si però adesso basta, non se ne può più, sta diventando peggio di Pippo Baudo a furia di monopolizzare i canali mediatici :grin:

Scusate ... ma io ho letto che i genitori dubbiosi hanno comprato un kit costoso e che lui ha montato ... non per togliere il dovuto merito, ci mancherebbe ma che ha fatto di così mostruso ... se compro un mobile al Ikea e me lo monto posso andare in tv? :smiley:
Articoli vari dicono che è partito da zero dalla meccanica all'elettronica, altri parlano che doveva solo montare un kit completo di meccanismi e calibrare da solo l'apparecchio tramite software .... cosa ha fatto questo ragazzo davvero senza entrare nell'esasperazione dei mass media?

pablos:
se compro un mobile al Ikea e me lo monto posso andare in tv? :smiley:

Se è come questo si :slight_smile:

La stampante inceppata .. no!!!

si è messo a vendere una stampante a 300 euro(così dice la tv ma si sa che solo l'elettronica,estrusore,profilati si arriva quella cifra) ma solo lui ce lo dirà, aspetteremo hahaha
io ho fatto un braccio in acrilico che rileva il centro degli oggetti e li prende se posti sul suo asse di funzionamento, però mi sono fermato alla scuola.
La cosa speciale e che stupisce anche a me che un ragazzo(c**zo ha 5 anni in meno di me) con tanta voglia di imparare e che a quanto pare si applica.
La cosa speciale è questa, direi poco hahah

ragazzi mi postate una guida per la programmazione con icsp che non riesco a farlo funzionare? :smiling_imp:

Considerate che quando ha fatto le prime cose aveva 11 anni, direi che lo straordinario è già lì, poi aggiungete la tipica faccia frutto di un mix tra Harry Potter ed il classico genio in tenera età, un'ottima dote di comunicatore, pose da esperto marketing navigato e smetterete di chiedervi come mai tanto successo mediatico :wink:
Complimenti Cecé, ad maiora!!!

:slight_smile: Dietro a un genio c'è sempre un altro genio che ha capito la genialità del primo genio :smiley:

pablos:
:slight_smile: Dietro a un genio c'è sempre un altro genio che ha capito la genialità del primo genio :smiley:

La cosa che ho sempre ammirato in te, caro Paolo, è questa tua pregevole abilità nel riuscire a generare negli altri (me compreso) sempre lo stesso dubbio: parla seriamente o piglia per il c? :smiley: :smiley: :smiley:
Nel primo caso: ringrazio sinceramente :smiley:
Nel secondo caso: a buon rendere :smiling_imp:

[OT]Comunque è il primo caso, parlo sempre sinceramente e quasi sempre posso dimostrare ciò che dico... perchè purtroppo come ho già detto non riesco a mentire e porcazozza dico sempre quello che penso nel bene e nel male ... in modo serio o scherzoso .... il mio babbo buon anima mi diceva sempre " con quella lingua tu un giorno prenderai un sacco di botte" :slight_smile: .. per fortuna non è ancora andata cosi' ... ma anche se fosse continuerei a farlo perchè questo è quello che sono.
Ciò non significa che non sbaglio, se lo faccio mi inchino e chiedo scusa, ma difficilmente faccio lo stesso errore 2 volte :slight_smile: ... se non altro ci provo.
Voi umani avete molti difetti ma anche nel più cattivo c'è un pizzico di bontà di fronte al baratro.
(Ecco qui ti prendo per il cu** ... ma non c'è un pizzico diverità in questa presa per il cu**?) :grin: :grin:

Ps: Per un attimo ho pensato di rispondere ad Astro :slight_smile: :slight_smile: ..... perchè Menny questa uscita?
Ho detto quella frase perchè io personalmente non credo che dietro al bum di Cece ci sia solo Cece, resta un mio parere personale sia chiaro ... penso solo che qualcuno abbia visto Cece e abbia pensato ... azz questo lo devo pubblicare, portare in tv e ci facciamo dei soldi ... lui ragazzino da solo sarebbe rimasto solo con quella stampante nella sua cameretta giocandoci fino alla noia nell'ombra sufficientemente appagato dalla sua realizzazione... ecco perchè dico che dietro a un genio c'è un altro genio .... ma tu che scrivi libri hai bisogno di interpreti ? :astonished:

pablos:
Scusate ... ma io ho letto che i genitori dubbiosi hanno comprato un kit costoso e che lui ha montato ... non per togliere il dovuto merito, ci mancherebbe ma che ha fatto di così mostruso ... se compro un mobile al Ikea e me lo monto posso andare in tv?

E questa dove l'avresti letta ? ? ?

Conosco personalmente Cesare (... e ci sono giornalmente in contatto) e ... non mi risulta alcun "kit costoso" ...

... quello che ha fatto lo ha fatto tutto da solo, studiando, tagliando profilati di alluminio, modellando pezzi di legno, comprando elettronica a destra e a sinistra e mettendo tutto assieme, quindi ... TANTO DI CAPPELLO !

Magari ... prima di parlare e scrivere quello che qui è stato scritto ... sarebbe bene INFORMARSI SERIAMENTE e non solo per "sentito dire " !!!

Guglielmo

... lo scorso anno a Bassano del Grappa (29.06.2013) con la sua "creatura " ...

... che come ben visibile è "fatta in casa " !!!

Guglielmo

P.S. : ... ed oggi, ad oltre un anno di distanza ... ne ha fatta di strada :smiley: :smiley: :smiley:

Rinnovo i Complimenti .
Quando sarai qualcuno non ti scordare di questa comunità, ma penso che te la ricorderai sempre :smiley:

[OT]

pablos:
...
Voi umani ...

Eh ? ... "umano" a chi ? ... ma come si permette ?

:stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :smiley:
[/OT]

I complimenti glie li faccio anch'io, ben fatto :wink:

Io a 12 anni ho smontato la radio a valvole di mio padre (nel senso di smantellata e dissaldata tutta) solo per vedere come era fatta ... e poi l'ho rimontata tutta, e funzionava di nuovo, persino :stuck_out_tongue: (ma non vi dico quante me ne sono sentite, quando e' arrivato dal lavoro e mi ha trovato con tutti i pezzi sparpagliati sul tavolo ... sono passati 40 anni, e ancora me le ricordo :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :P)

Non è una critica, faccio anch'io i miei complimenti e un in bocca al lupo, assolutamente ammirevole che a 7 anni già era attratto dall'elettronica, avrebbe potuto passare intere giornate con la playstation, videogame in genere ma non l'ha fatto, questo ha dato i suoi frutti.
Mio figlio che ha 8 anni ha degli interessi ignoti, cerco di fargli notare spesso le potenzialità dell'informatica ed elettronica, ma non c'è verso ... frega niente ... solo Lego e Lego ::slight_smile: Facciamo una casa grossa e ci mettiamo un ascensore di Lego .. naa dice lui ... vuole fare il poliziotto, ma pensa te!!
Vabbè non siamo tutti uguali, si vedrà.

E questa dove l'avresti letta ? ? ?

A 12 anni «ha iniziato a chiederci di avere una stampante, abbiamo detto no. È andata avanti così per un anno, io avrei anche ceduto per togliermi l’assillo, mio marito gli ripeteva che non serviva a nulla. Allora lui ha detto: e se prendessi il kit per costruirmela?». Vada per il kit.
Qualche componente è arrivato dall’Inghilterra, altri dalla Cina. Il pensatoio era la camera, ma la stampante è nata nel soggiorno di casa

pablos:
.. naa dice lui ... vuole fare il poliziotto, ma pensa te!!

Io a otto anni volevo fare l'astronauta, in seconda scelta il pilota di caccia. :grin:

Io volevo fare lo scenziato pazzo ... be'. almeno per la meta', ci sono riuscito (il "pazzo", intendo ... NYAAAHAHAHAHAHAH :stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :D)