Ciao a tutti
Premetto che ho cercato nel forum varie soluzioni ma si parla sempre di celle di carico abbastanza di piccola portata e quindi non so come comportarmi.
Sto sistemando un rimorchio agricolo dotato di bilancia a 12V ( con scheda andata ).
Il mio intento quindi è di leggere le 3celle di carico collegate in parallelo tra loro , qui è come se ne alimentassi e leggessi 1 all'atto pratico e quindi di capire il carico che grava su tale rimorchio.
Premetto che ho gia misurato le celle e sono tutte funzionanti con gli stessi valori di resistenza.
Ho provato ( dato che per caso ne ho trovati in fiera ) ad utilizzare un untegrato HX711 che ho visto utilizzare con arduino tuttavia con scarsi risultati ( presumo perchè sia fatto per celle piu piccole ma ho vouto provare ).
Ho provato quindi ad utilizzare un LM358 operazionale con alimentazione 6V 0 e -6V ottenuta con un partitore resistivo dalla batteria del trattore e sono riuscito trami uno dei due operazionali a fare la differenza dei due segnali in arrivo dalla cella.
Tuttavia vorrei ora portare questa differenza intorno ai pochi mV per poi amplificare e leggere il valore tramite l'AnalogRead di arduino.
Sapete però come fare per abbassare quei 1.4V in arrivo dalla cella ? o se avete altri consigli ascolto con interesse dato che sono un po nuovo dell'utilizzo degli operazionali.
Grazie in anticipo