Celle di carico

Ciao a tutti vi volevo chiedere se conoscete un sito dove posso trovare delle celle di carico per fare una bilancia compatibili con arduino?? Possibilmente economica grazie mille :slight_smile:

Che peso massimo deve supportare ?
Fino ai 3 chili anche le cineaste dovrebbero andare bene

Ti segnalo questo shield che comprende un INA125 (amplificatore differenziale) ed un LCD 8x2:

Grazie per il link :slight_smile: comunque a me serviva solo la cella di carico in maniera da poterle tenere anche lontane da arduino tipo 2-3 metri senza che vengano influenzate da interferenze. Mi sapresti spiegare come funziona bene quella che mi hai linkato? Comunque il peso max da rilevare é 20 kg.
Grazie ancora a tutti voi

E' bene che lo INA125 sia vicino il più possibile alla cella, mentre l'uscita puoi portarla anche a 2-3 m.

Nel link che ti ho fornito c'è un PDF con l'articolo completo e schema elettrico.

La cella di carico potrebbe essere questa:

Quindi in pratica la cella di carico deve essere collegata a quella scheda wifi che mi avevi detto anche solo per rilevare il peso?

La cella di carico ha una variazione di tensione molto bassa che deve essere amplificata.

L'INA125 fa appunto questo e quella scheda shield con in più un LCD ha di bello che ha già i collegamenti pronti per Arduino (il WiFi è solo una scheda accessoria).

Grazie mille per le info :slight_smile: