Centralina auto Rc e arduino

Ciao a tutti, sto costruendo un mini carro armato stampato in 3D e vorrei diventasse un robot evita ostacoli e altre varie funzionalità. Oltre a renderlo automatico volevo anche includere la possibilità di radiocomandarlo. Ho a disposizione un radiocomando e una di quelle centraline a cui solitamente si collegano 2 o 3 servo motore. Tramite il radiocomando vengono quindi azionati i servo. Quello che vorrei fare io è quello di non usare i servo ma utilizzare le uscite della centralina (positivo, negativo, segnale) e collegarle come input ad arduino per comandare i movimenti. Secondo voi è fattibile?

So che qualcuno ha fatto (o tentato) di recente qualcosa del genere, ma mi sembra un po' una complicazione
Comunque mi sembra che fosse una discussione dal titolo 'misura duty cycle' o simile
Prova a vedere...

La discussione indicata da Standardoil potrebbe essere questa.

Ciao,
P.

Grazie, a me basterebbe che noto una differenza in lettura quando muovo la levetta del radiocomando, non mi serve modulare la velocità ad esempio. Quindi dovrei collegare la massa in comune a quella di arduino e leggere il valore dal pin del segnale?

pgiagno:
La discussione indicata da Standardoil potrebbe essere questa.

esattamente, e come si vede NON è per nulla facile, anzi sembra che chi lo voleva fare ci abbia rinunciato

Be nel suo caso mi pare di aver capito che voleva mantenere il segnale inalterato o quasi, quindi leggere le variazioni. Nel mio caso è sufficiente che noto un aumento/diminuzione del valore in input come fosse un segbale digitale 0-1 per comandare i movimenti. Non mi interessa modulare le velocità

Il segnale di comando di un servo è costituito da un segnale a onda quadra con periodo di 20 ms e di durata variabile da 1 ms a 2 ms a seconda dell'angolo che si vuole ottenere. È possibile integrare questo segnale con un circuito RC e misurare la tensione risultante con un pin analogico di Arduino. Le tensioni risultanti saranno basse e con variazioni minime, ma comunque significative per lo scopo che ti prefiggi.

Ciao,
P.