Buona sera sto progettando una centralina per candelette su una microcar che aveva impianto e centralina vecchia completamente disintegrate ma quella è un altra storia
quando avro il Beta test pronto pubblichero lo schema e lo sketch tuttavia
un problema mi frena .
**presupposto essenziale polo + sotto chiave
*timer 10 secondi poi stand by
potrei alimentare un banale trasformatore usb da auto e alimentarlo via usb
ma non mi pace molto come soluzione
potrei alimentare il vin (+12) gnd ( - )
ma la tensione del auto con tensione alternatore è di 13,8 quindi troppo ,
potrei rubare quel 0,6 per polo con i diodi ma sempre 12,6 finito,
dunque questo è il mio dilemma .
Comunque penso che prima di 3 settimane non tiro fuori nulla dal cappello poichè lavoro come elettricista di cantiere e in settimana sono iper oberato di lavoro il progetto crescera nei week end .
Invito chiunque sia cosi gentile da interessarsi a rispondere al dilemma del alimentazione poi semmai in seguito vedremo il resto.
intanto per prove a banco ho predisposto batteria 12 volt da scooter
grazie e buon lavoro a tutti
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...
Non so se ho capito bene, il problema sono i 13.8V? Magari usare uno step-down DC-DC, così sei più sicuro? Tipo questo LM2596 (è solo uno dei tanti):
Poi per le candelette ti serve un relè immagino (scusa ma non ho mai avuto microcar, tantomeno diesel...) che potrai alimentare con lo stesso credo.