Cercasi semplice tutorial italiano su come implementare un menu' su display lcd

Salve a tutti, sono nuovissimo del settore ucontroller ed anche del forum, tramite l’arduino UNO ho iniziato a smanettarci sopra divertendomi un sacco, mi occupo sopratutto di sistemi elettronici ,broadcasting FM e sicurezza.
Volevo capire come avere un bel tutorial, iniziando ovviamente da esempi elementari su come implementare un menu su display lcd gestito da 2/3 pulsanti connessi ad Arduino, vorrei una dritta su come e quale libreria adottare per tale scopo di studio.

Saluti
Antonio. :slight_smile:

Turn off the CAPS lock please.

Per pubblicare sulla sezione internazionale si deve usare l'inglese.

AntonioRiccelli: Volevo capire come avere un bel tutorial, iniziando ovviamente da esempi elementari su come implementare un menu su display lcd gestito da 2/3 pulsanti connessi ad Arduino, vorrei una dritta su come e quale libreria adottare per tale scopo di studio.

Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... fare una piccola ricerca sul forum prima di chiedere si fa fatica ??? ]:D

Guarda QUI ... è un intero megatopic dedicato ai menu su LCD ...

Guglielmo

Ciao Antonio, ho lo scrupolo che avrei dovuto avvisarti sui primi possibili cazziatoni :sweat_smile: :sweat_smile: addirittura anche quello di Bob, praticamente un record :grin: non te la prendere come vedi gli aiuti poi arrivano. ;)

Buona Sera,

Scusate la mia ignoranza in materia di forum, ho cercato sul forum ma ho trovato un sacco di notizie e diverse librerie ma sono un po confuso. Grazie anche al Prof. Menniti che sta supportandomi e accompagnandomi per mano in questo mondo per me nuovo. Speriamo che col tempo i "cazziatoni" vadano a scemare.

Saluti