Salve a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione. Sono un ragazzo di 15 anni ed ho cominciato da poco ad utilizzare Arduino. Ho costruito un'incubatrice per far nascere i pulcini dalle uova ma nella scrittura del Programma sto avendo alcune difficoltà, fino ad ora ho inserito il display, la lampada da 150w collegata ad un modulo relè da 4 canali e il sensore è fino a qua tutto bene ora devo inserire il motore sempre a 220v quindi collegato al 2 canale dei relé. Volevo chiedervi che funzione posso usare per fare questa cosa, mi spiego meglio, a me serve che venga azionato il canale 2 dei relé e quindi di conseguenza il motore che ogni 3 ore si accenda per 20 secondi e che poi si spenga come posso fare??
Grazie in anticipo della risposta.
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Non attaccarti a discussioni che nulla hanno a che vedere con il tuo problema, ma apri thread a parte nelle specifiche sezioni. Per questa volta ho separato io il tuo post.
P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
>peppe1234: hai letto bene il REGOLAMENTO? Hai visto il punto 15 e tutti suoi sottopunti?
Purtroppo, su questo forum NON è consentito parlare di cose oltre che lavorano a tensioni superiori alla bassissima tensione ed anche tu dovresti evitare, per la tua sicurezza (con il 230V si MUORE) ,di utilizzare cose che lavorano oltre i valori della "bassissima tensione", tanto, tutto quello che ti serve per fare un "incubatrice" per pulcini, lo trovi anche a 12/24V ... quindi NON vale assolutamnete la pena di rischiare di farsi molto male quando si può lavorare in tutta sicurezza.
In conformità al suddetto regolamento mi vedo quindi obbligato a chiudere questo tuo thread.
Guglielmo