Ho in mente di aprire un blog, creare una comunity, tutta italiana, riguardante arduino, ove verranno inserite guide su come usarlo, ed aiutare che ha delle difficoltà o è alla prime armi.
Qualcuno di voi vuole aiutarmi in questo progetto ?
Se saremo un buon numero, penso minimo 5, faremo questo blog !
Ragazzi io ci credo molto in questo progetto, perchè oggi come oggi nel panorama italiano non c'è un vero e proprio blog sul tema Arduino !
@anerDev:
a mio avviso se vuoi aprire un blog di successo, devi essere competente ed avere delle idee per creare progetti interessanti, non credo che basti riportare solo le notizie più interessanti del panorama Arduino (anche perchè ci sarebbe già il blog ufficiale).
Non sono comunque contrario a questa cosa perchè ho aperto un blog personale dove quando ho tempo aggiungo cose semplici che riguardano arduino ma che sono comunque "inedite".
E' qualche anno che si parla di tradurre in italiano il sito e le principali guide, forse sarebbe più produttivo tradurre quelle che già esistono in inglese se il tuo target sono i principianti che vogliono imparare le basi.
Se vuoi guide gratuite dedicate ad Arduino e soprattutto alla robotica con Arduino, c'è già il sito di gioblu, www.gioblu.com, dove c'è una comunità di appassionati che pubblica tutorial e guide in italiano, pensata soprattutto per i principianti.
Io sono un principiante, e da quello che vedo, si ci sono le utilissime guide sul sito ufficiali in inglese (che non tutti riescono a capire, non nel mio caso), ma allo stesso tempo non esiste una comunity ITALIANA dove guidano il principiante a muoversi, o un punto di riferimento per i "nerd" ...
Ora, essendo io il primo principiante, vorrei creare un sito/blog dove tutti possano pubblicare il loro progetto, con una guida dettagliata su come fare, etc etc ...
Tutto è nato da 1 semplice idea: ogni progetto che facevo, lo pubblicavo sul mio blog personale, ma ovviamente ho pensato che difficilmente diventava visibile a tutti, quindi perchè non farlo in grande, con persone qualificata in materia di Arduino e con più esperienza di me ?
Un blog con grafica accattivante, suddiviso in sezioni ordinate, un signor blog ! (Fortunatamente in questo sono molto bravo essendo un developers). ..
Ragazzi chi vuole incominciare questa avventura con me ?