cerco informazioni per display touch

buongiorno
per nuovo progetto ed evoluzione di uno precedente sono alla ricerca di display touch da 10 pollici circa non so se sia meglio resistivo ho capacitivo, ho su ebay credo di avere trovato la pellicola per rendere touch uno schermo qualsiasi, sapete se è una valida soluzione?

grazie
Stefano

Temo che il problema é il display da 10 pollici che metterai sotto il touch. Sei sicuro di riuscirlo a programmare attraverso Arduino???
Ciao Uwe

buongiorno
no non sono sicuro grazie per le le informazioni

ho trovato questi link almeno fino a 7 posso arrivare anche non touch

Stefano

Quel display è per la Mega/Due: a parte per il connettore che è fatto per agganciarsi sul pettine che c'è su quelle schede, altro problema è la limitata memoria della Uno. Tu hai una Uno, come leggo nel profilo in calce alla tua firma?

ciao
grazie per le risposte
si ho una scheda uno ma se necessario compro quello che serve.
Comunque in generale dove trovo anche solo un LCD da 7 in su e come lo piloto, su ebay ho trovato dei video per rear vision possono essere usati con la libreria VGA di arduino?

Stefano

Il problema dell'Arduino UNO è la sua scarsa memoria. Di display fatti a shield ne esistono però non ci puoi fare tante cose. Intanto le immagini vanno tutte su SD perché in memoria non ci starebbe neanche una GIF da 2K, e poi non potresti gestire un buffer video, quindi puoi limitarti solo a disegnare oggetti statici tipo linee, cerchi, quadrati oppure posizionare delle icone simil-pulsanti da leggere per l'eventuale pressione da parte dell'utente.

Il display che hai linkato non lo conosco, vedo però che forniscono il supporto solo per Mega e Due, non so se oltre al connettore c'è qualcosa a livello di software. Ma esattamente che devi farci con un display da 7/10 pollici? :sweat_smile:
Iniziare intanto con uno di questi?

Costano un po' ma ci fai qualunque cosa...
Fino a 7"

ciao
grazie per le informazioni il sito 4d lo conosco, quello che devo fare lasciando perdere il touch, è visualizzare delle informazioni, temperatura umidità per il progetto che voglio realizzare

Stefano