CH340G Driver non viene istallato!?

Salve ho delle shede Arduino uno compatibili con chip CH340G. Ho scaricato i driver ed istallati e malgrado abbia un messaggio che mi conferma l'avvenuta istallazione, la USB continua a non essere riconosciuta.
Premetto che ho Windows 7 64 bit. Potete aiutarmi? Grazie.

Ho scoperto che in realtà il driver si istalla benissimo, ma sono invece le tre schede compatibili (che mi vergogno a dirlo ho pagato 2.7€ l'una) che non funzionano. Infatti avendo trovato tra le mie cianfrusaglie un'altra scheda compatibile anche lei con CH340G questa funziona benissimo. Deduco che le schede incriminate non funzionino. L'unica cosa che le distingue è la tipologia del connettore Usb che in quelle non funzionanti è microusb mentre quelle funzionanti è quello grosso da stampante. Potrebbe questo fare la differenza? Ba non saprei. Grazie comunque.

cersil:
L'unica cosa che le distingue è la tipologia del connettore Usb che in quelle non funzionanti è microusb mentre quelle funzionanti è quello grosso da stampante. Potrebbe questo fare la differenza? Ba non saprei. Grazie comunque.

Non fa alcuna differenza, quindi mi viene il dubbio che ... sia il CAVO usb che fa schifo (... ultimamente è capitato un'infinità di volte). Spesso questi cavetti "micro" di bassa qualità, che magari arrrivano con gli alimentatori per cellulari, portano SOLO l'alimentazione e non i dati.

Guglielmo