Con un arduino uno devo settare un timer cicliclo (che mi accende un led per 1 minuto ogni 10minuti) e nel mentre e senza variare i tempi devo controllare dei sensori e rispondere con degli eventi a quesi sensori (es. accendere un altro led sotto un valore di una fotoresistenza)
Mi chiedevo se ci sono altri metodi oltre gli interrupt.
Mhmmm...non so perché mi compare come primo post...
Non lo é.....non usavo il forum da tempo.....e ho fatto il reset della password....
Potrebbe essere questo il motivo??
Si, cioè no è necessario ma quanto meno dicci qual'era il tuo vecchio nick.
Mi chiedevo se ci sono altri metodi oltre gli interrupt.
Gli interrupt agganciati ad un timer hardware per contare il tempo sono l'unica soluzione che conosco, come pure un hardware esterno che invia impulsi ogni 1ms su un pin agganciato ad interrupt.
Se le tempistiche non devono rispettare vincoli ristretti millis() (ma anche micros()) sono da preferire, ma occorre fare attenzione a richiamare il codice che controlla il tempo e agisce di conseguenza il più spesso possibile, altrimenti l'azione potrebbe non essere eseguita, per ovviare si deve anche stare attenti al modo in cui si scrive il controllo del tempo. Un concetto sui timer potrebbe essere quello che la funzione che controlla il tempo ritorna timerHasSpired o timerHasNotSpired, cioè il timer è scaduto o non è scaduto.
Cerca nel forum, di recente si è parlato della questione.