Che relè dovrei acquistare per pilotare l'alimentazione di una Prusa i3 ?

Salve, ho acquistato da poco una nuova stampante 3d (prima ne avevo una piccina che è diventata col tempo limitante) parecchio grande e con piatto riscaldato. La grossa comodità è che l'ho collegata al mio server debian sulla quale ci gira octoprint, quindi riesco a stampare anche da fuori casa.
Ora, dato che la stampante dovrebbe accendersi solo quando il pc va in funzione (ho creato un impiantino con arduino e la ethernet shield un annetto fa per accenderlo tramite internet sfruttando la wol con una comoda interfaccia in html), avevo pensato di collegare all'impiantino anche l'alimentazione principale della stampante 3D (la normale rete elettrica).
Il consumo è inferiore ai 100w, avevo pensato di acquistare questo: http://www.ebay.it/itm/Modulo-scheda-a-2-rele-relay-canali-optoisolati-250V-10A-5Vdc-arduino-shield-/222007974685?hash=item33b0b4db1d:g:UPgAAOSwFMZWqSmU, secondo voi va bene?
Posso anche fornirvi dati più precisi, solo che l'alimentatore in dotazione ha le etichette sul retro e dovrei smontarlo dal frame, ma se dovesse risultare necessario non è un problema!

Un consiglio, lascia perdere il PC per stampare, acquista l'interfaccia con il display e la SD così stampi totalmente in stand alone senza impegnare il computer, con un buon risparmio di energia, e non rischi di perdere la stampa per problemi di comunicazione.
Se proprio vuoi un controllo in remoto, magari con ripresa video di quello che sta facendo la printer, usa una Raspberry con sopra OctoPI.

Astrobeed, ho un PC Debian senza desktop, il suo compito è appunto "fornire servizi". Il Raspberry ha prezzi troppo proibitivi per quello che offre, spendere altri 70-80 euro per un raspy completo è assurdo se consideriamo che non è possibile neanche collegare un hardisk tramite sata è una porta ethernet decente. Considera poi che octoprint, l'ho impostato in modo da copiare il file sulla sd e poi lanciare la stampa da SD quindi se anche il pc si guastasse, la stampa continuerebbe (e comunque se si guastasse il pc durante la stampa, quei 20-30 centesimi di plastica che ho consumato sarebbero l'ultimo dei problemi :stuck_out_tongue: ).
Il pc che uso normalmente è un altro, l'unica cosa scomoda e il server è davvero vecchio, non posso utilizzare slic3e o Cura, quindi devo inoltrare il gcode già pronto. Dei consumi poco importa, tanto tenere acceso un pc senza desktop per 7-8h quanto potrà costarmi? Considera che la mia postazione di lavoro è una tre schermi full-hd con un alimentato da 800w :stuck_out_tongue:

Se già hai la stampante dotata di display e lettore SD non ha alcun senso collegarla ad un computer, per giunta trasferire sulla SD tramite la seriale USB un file di gcode di qualche mega ci vuole un sacco di tempo.
Il problema di una stampa persa non sono certo i pochi cent, max qualche Euro, di filamento, sono le ore, a volte tante, buttate via. :slight_smile:

Continui a non cogliere il senso del "tenerla in rete". Francamente non sono uno che ama fare "attacca e stacca", quando posso, utilizzo la rete, sopratutto da quando offro il servizio di 3d hub per la mia città, risulta utile andare sul posto e realizzare pezzi su misura insieme al richiedente per poi mandarli subito in stampa. Se hanno aggiunto la funzione per trasferire file sulla sd, si vede che tanto inutile non sia, ed infatti, sopratutto per tener traccia di quello che stampi è abbastanza utile. Poi una volta caricato il file sul server, se la vede lui per l'upload sulla sd, e l'avvio della stampa se anche ci mettesse 10 minuti, rispetto alle 7-8 ore di stampa è davvero poco. In ogni caso, hai una soluzione al mio problema?