Buongiorno,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
in alternativa, economico e compatto c'è l'arduino Nano, si innesta direttamente sulle breadboard
permettendoti di usare meno cavetti. Ha anche il vantaggio di poter essere saldato ad una millefori
una volta che il tuo progetto diventa definitivo rimanendo compatto.
In ogni caso ti consiglio di prendere un piccolo kit su amazon 15-20€ con led, resistenze, transistor, pulsanti, breadboard, buzzer giusto per iniziare a divertirti con i primi sketch.
Poi se ti prende e vuoi fare di più ci sono sensori, motori e schede di espansione a non finire.
gianlucaf:
in alternativa, economico e compatto c'è l'arduino Nano,
Visto che metti il nome "Arduino" deduco che intendi i prodotti originali e quelli nello Store di Arduino (Arduino UNO R3 e Arduino NANO) costano uguale.
Scusate se mi intrometto...all' ultima fiera dell' elettronica di Rovigo, lo scorso ottobre, ho comprato un arduino nano (un clone naturalmente!) pagato 15 euro! Al mio stupore per il prezzo alto il venditore mi risponde che è una scheda assemblata in Europa e non in Cina. Secondo voi ho preso un bidone?
La scheda funziona perfettamente.
Flavi71:
Scusate se mi intrometto...all' ultima fiera dell' elettronica di Rovigo, lo scorso ottobre, ho comprato un arduino nano (un clone naturalmente!) pagato 15 euro! Al mio stupore per il prezzo alto il venditore mi risponde che è una scheda assemblata in Europa e non in Cina. Secondo voi ho preso un bidone?
La scheda funziona perfettamente.
Se posti una foto chiara si può verificare, altrimenti si può solo fare congetture
Comunque la mia frase è in generale. Coma si fa a chiedere info su una cosa che non possiamo vedere, solo dal prezzo ? Mi pare sparare a casaccio congetture ^-^