L'utente Guglio ha avuto una gran bella idea a creare una mappa che mostra dove si trovano tutti gli utenti del forum:
Ma i Romani dove sono?!? Siamo solo in 3?? Non ci credo!
Dai, uscite fuori! ![]()
L'utente Guglio ha avuto una gran bella idea a creare una mappa che mostra dove si trovano tutti gli utenti del forum:
Ma i Romani dove sono?!? Siamo solo in 3?? Non ci credo!
Dai, uscite fuori! ![]()
come era il detto popolare?..... chi ama la ..............
scusate l'off topic ma non ho resistito
scusa jj ma pure tu te le vai proprio a cercare! XD
Allora?
Volete farmi credere che siamo solo in 3?!?
mah.
Non li facevo così timidi i romani...
Io ci sono, ma non riesco ad aggiungermi alla mappa...
...sono di Roma, nel particolar modo ad Ostia Antica!
La mia esperienza con Arduino è quella di un progetto di domotica realizzato e in opera da più di un anno nella mia abitazione.
E' un network di 7 arduino 2009/Uno...a progetto finito saranno circa una decina...incorpora anche una centrale di Allarme autocostruita basata su Arduino MEGA.
Uhm come non riesci? Che errore ti restituisce?
(Il tuo userid è: 14617)
astroz78:
Io ci sono, ma non riesco ad aggiungermi alla mappa...
...sono di Roma, nel particolar modo ad Ostia Antica!La mia esperienza con Arduino è quella di un progetto di domotica realizzato e in opera da più di un anno nella mia abitazione.
E' un network di 7 arduino 2009/Uno...a progetto finito saranno circa una decina...incorpora anche una centrale di Allarme autocostruita basata su Arduino MEGA.
Bello, lo porti ad ArduinoDay? ![]()
up!
|
|
|
|
|
|
già che siamo di Roma, conoscete alternative a Giupar (pastorelli) ?
http://tinyurl.com/elettronicaroma
(ma non sono tutti verificati)
Allora, facendo le somme tra chi sta sulla mappa, chi scrive in questo thread e chi tempo fa scrisse nel thread sull'evento romani per arduino, sembra che a Roma siamo un bel po' :):
MGuruDC
stefanosky
Nikka93
InfraRozzo
Galileo83
arsuino
lenny1972
riciweb
ilRedentorePhico
astrobeed
davidino
alegiaco
rugantigno
EmanueleM
... pero' non tutti si fanno sentire, la maggior parte non scrive piu' nel thread dell'evento romano su Arduino.
Come mai? =( Che è successo, Arduino non vi piace piu? ![]()
Scherzi a parte, se riuscissimo a capire meglio chi siamo e quanti siamo a Roma, ci possiamo organizzare meglio per i nostri eventi (sono sicuro che riusciremo a organizzarne piu' d'uno!
)
Per esempio, chi pensa di venire ad ArduinoDay?
Chi vorrebbe aiutarci ad organizzare DigitalRome2011?
Avete altre idee su altri eventi da organizzare?
Conoscete di persona negozi che vendono Arduino a Roma? In teoria ce ne sono tanti... ma in 3 su 5 dove sono andato, in realtà neanche sanno cosa sia Arduino!
Dai, mettiamo insieme le nostre forze e facciamo un bel grupp!
Per ora il nostro sito è un po' scarno:
www.roboroma.net
...e anche un po' irritante, per via dei redirect cui ci obbliga Altervista, ma ci stiamo organizzando.
Qualcuno ha voglia di scrivere materiale per il sito?
Per esempio, servirebbero delle FAQ: che domande farebbe secondo voi chi non conosce il gruppo e vorrebbe conoscerlo? Che domande fareste VOI? Chiedete e vi sarà risposto... ed entrerete nelle FAQ! ![]()
di negozi a roma
in genere vado da SAMA Via Giovanni di Castel Bolognese, 37 ( maphttp://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&q=via&fb=1&gl=it&t=h&sll=41.875048,12.469032&sspn=0.001412,0.002376&rq=1&ev=p&split=1&radius=0.07&hq=via&hnear=&ll=41.875103,12.468591&spn=0,0.002376&z=19&layer=c&cbll=41.875103,12.468591&panoid=swzDBDpO90yN4CI7bqY6Pw&cbp=12,86.09,,0,-2.01 )zona stazione trastevere
per componenti elettronici e fili vari e strumentazione.
o elettronica ostiense (un po' caro, e nessun circuito stampato) vicino basilica san paolo , all'altezza della salita per la garbatella.
dai dai quali sono i due che sanno di arduino, e gli altri 3?
certo almeno quello ostiense è davanti romatre potrebbe prenderli per gli studenti.
per le faq (tra il serio e il sognatore)
ciao
stefanosky:
dai dai quali sono i due che sanno di arduino, e gli altri 3?
certo almeno quello ostiense è davanti romatre potrebbe prenderli per gli studenti.
uno che vende Arduino e l'ha anche in vetrina è Kitshouse; un altro e un buchino di negozio (tipo 3 metri quadri) che neanche mi ricordo piu' dove stava, e li vende solo su ordinazione.
Che vendono componenti ma non sanno cosa sia Arduino c'e' Tulli Elettronica sulla Tuscolana e Campegiani Barnaba a Ciampino. Il terzo l'ho beccato per caso in giro per Roma, ma visto che mi ha guardato con la classica faccia stralunata quando ho detto "Arduino", e che mi ha detto che i PIC li vendeva quando c'era Tele+, non mi sono neanche segnato dov'era...
..mi aggiungo pure io:
angelo (nick pennello)
ostia
completamente nubbio.....
![]()
ciao
angelo
Pastorelli/Giupar (sempre lo stesso negozio ma non ho mai ben capito qual'è il nome e qual'è il sottotitolo ) li vende su ordinazione. Sta a piramide, via dei conciatori se non sbaglio.
Non sono proprio a Roma... ma disto 100 km più o meno...
Ora mi sono aggiunto, ma non sono riuscito a piazzarmi al posto giusto...cioè non mi ha chiesto qual è il mio indirizzo...mi ha piazzato lui in un posto che non c'azzecca molto...
...stò cercando di organizzarmi per portare un prototipo della mia domotica all'ArduinoDay...spero di fare per tempo!
Per il resto se qualcuno di voi Arduinari vuole collaborare con me sul mio progetto di domotica che è già operativo a casa mia (Ostia Antica), nel realizzare ancora il circa milione di cose che ho in testa e che vorrei fare, usando la casa mia come "cavia/prototipo" e la condivisione del progetto come "pagamento", visto che non posso investire denaro, si facesse avanti scrivendomi ad astroweb@gmail.com
Chi è interessato a svolgere attività organizzativa nel gruppo RoboRoma (contatti con sponsor, ricerca spazi espositivi, relazioni con il pubblico, preparazione locandine e manifesti...) puo' mandarmi la sua mail in privato, cosi' gli mando l'invito per il "gruppo organizzativo" su yahoo.
Cmq ad ArduinoDay raccoglieremo iscrizioni per le nostre newsletter (ancora da creare, per la verità: dipende a quanti interesserebbe...).
Ehi, e se l'anno prossimoprovassimo a essere presenti a Technotown? ![]()
L'avessimo saputo prima che c'era, magari avremmo potuto organizzarci già quest'anno!
Intanto provo a sondare le acque...
A romani, 'ndo' state? ![]()
Che dite, vogliamo provare ad organizzare questo gruppo romano, allora?
Chi di voi, a parte Alegiaco, era ad ArduinoDay e mi ha lasciato la sua mail?
Chi di voi ha contatti con sponsor, librerie, venditori di componenti, e puo' darci una mano per la logistica del gruppo e a organizzare le nostre fiere?