Chi possiede il modulo GPRS Hilo della Sagem?

Possibile che da quando ho acquistato questo modulo ho solo problemi? un giorno va il girono dopo no…mi servirebbe la mano di qualcuno che ce l’ha a casa i modo che capisco come settarlo decentemente e definitivamente…grazie!

ciao

dove l'hai comprato? perchè se l'hai preso da libellium è meglio che ti rivolgi direttamente a loro che sanno come aiutarti.

m

l'ho proprio comprato da libellium...eppure il problema non dipende sicuramente da loro in quanto poco tempo fa funzionava alla perfezione...e non ha subito "agenti esterni" che lo possono aver danneggiato...

nessuno di noi credo abbia quel modulo.. inoltre ci fornisci zero dettagli su cosa non funziona.

cerca almeno di descrivere il problema.

m

Per esperienza personale, in elettronica esiste anche il fenomeno della "mortalità infantile" dei componenti. Ovvero quando componenti "deboli" che hanno comunque superato varie fasi di test, si rompono senza motivi evidenti (e anche per questo esiste la garanzia...) Per non parlare poi dei guai derivati da saldature "fredde" (che di solito si evidenziano solo dopo un periodo di stress provocato con vibrazioni ed escursioni termiche).

Il fatto quindi che abbia funzionato per un po e poi ti si sia guastata da sola ci sta con questo tipo di casistica (non a caso le aziende serie fanno "lavorare" le schede per un numero sufficiente di ore proprio per scongiurare questo fenomeno .. ma è un processo che ha un costo che va ad appesantire il prezzo del prodotto finale e quindi non tutti lo mettono in pratica)

Il mio consiglio è quindi quello di sentire il venditore e chiedere la sostituzione del pezzo...