chiarimenti arduino ethernet board

Salve, sono un nuovo arrivato. Volevo chiedere dei chiarimenti per quanto riguarda l'ethernet board di arduino.

Mi è stata regalata questa scheda e non ho ben capito come iniziare ad usarla. (Lo so è una cosa triste). Non sono riuscito a trovare molte informazioni nell'internet. Mi spiego meglio: mi è parso di capire che è praticamente obbligatorio prendersi un USB Serial Light Adapter, visto che la scheda non ha di per se una porta USB. E' l'unico modo per prorgammarla ?

Un'altra perplessità, quali sono le differenze sostanziali fra una ethernet board e un arduino con un ethernet shield ?

Scusate per le domande da celebroleso. Grazie mille.

armadilloFotonico: Un'altra perplessità, quali sono le differenze sostanziali fra una ethernet board e un arduino con un ethernet shield ?

La combinazione Arduino UNO e Arduino Ethernet Shield sono 2 schedine e ha interfaccia USB. Il Arduino Ethernet é un unica schedina e manca l' interfaccia USB. Devi collegarlo a un adattatore seriale USB per caricare i programmi. Tutti du possono montare il modulo PoE.

Ciao Uwe