Chiarimento rele

Buongiorno gente ringrazio tutti voi e chi mi ha aiutato in passato per la realizzazione del mio progetto ringrazio i moderatori che sono stato gentili arrivo al dunque ho realizzato con arduino e scheda relay un impianto domotico ho passato tutti i fili li dove devo comandare le luci il problema è uno per avere l accensione da pulsante e da remoto devo usare i rele come si montano i rele ad impulsi ? quelli che ho comprato sono finder 27.21.8.230 ?

... se leggo bene si comandano a 230V ... che facciamo ... ricominci a parlare di 230V ? >:(

Guglielmo

Vabbe che c entra il fatto è che volevo un chiarimento sulla fase se sono 3 i fili da collegare al rele uno la fase dell lampadina uno il pulsante e l altra fase da quanto ho capito da do la piglio ? Perché fase della lampadina e fase diretta questo è che non ho capito

FrankyLeft ... te lo dico e te lo ripeto per l'ultima volta, poi passo direttamente al "ban" (dato che sei più che recidivo) ...
... su questo forum NON si danno consigli su come modificare l'impianto elettrico né su come connettersi ai 230V.

Quando devi mettere le mani sull'impianto elettrico (... cosa che oltretutto, come già detto e ripetuto, è illegale senza le dovute certificazioni/abilitazioni) ... chiami il tuo elettricista e fai fare a lui ... che sa perfettamente come quei relè si collegano.

Il thread si chiude quindi qui.

Guglielmo