Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
scusa se sono poco chiaro, vorrei attivare un allarme con un lettore rfid ma non riesco a farlo funzionare nel programma sono fermo qui....dopo if.. come faccio a fare riconoscere i codici della chiave?
In conformità al suddetto regolamento, punto 7, edita (in basso a destra del post, bottone More -> Modify) il tuo post e racchiudi il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone fatto così: </>, tutto a sinistra). Grazie.
byte readCard[4];
if ( ! mfrc522.PICC_ReadCardSerial()) { //Since a PICC placed get Serial and continue
return 0;
}
// There are Mifare PICCs which have 4 byte or 7 byte UID care if you use 7 byte PICC
// I think we should assume every PICC as they have 4 byte UID
// Until we support 7 byte PICCs
Serial.println(F("Scanned PICC's UID:"));
for (int i = 0; i < 4; i++) { //
readCard[i] = mfrc522.uid.uidByte[i];
Serial.print(readCard[i], HEX);
}
Quindi nel vettore readCard hai i valori da confrontare con quelli che tu hai messo in #define
e li confronti. Secondo quel codice i code sono 4 o 7, tu ne metti 5. Boh.
if( readCard[0]==masternum0 && readCard[1]==masternum1 && readCard[2]==masternum2 && readCard[3]==masternum3 )
{ // qui il tag è uguale
}
else
{ // tag non valido
}
scusa ho sbagliato a scrivere l'alimentazione è 3.3 V, la procedura che io ho fatto è la seguente, ho collegato la scheda RFID-RC522 all'arduino, sono andato in strumenti, monitor seriale è da lì ho letto i codici della chiave, ( ho seguito una procedura che ho trovato in rete), dopo li ho inseriti nello sketc come valori definiti ma no so come dare l'avvio al programma, adesso provo come mi hai suggerito...ti faccio sapere