Chiavetta USB e Headtracking

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Mi incuriosisce le diverse possibilità che ci sono per poter realizzare, con poca spesa, cose molto interessanti. Purtroppo il mio bagaglio di elettronica e di programmazione è assolutamente inappropriato, nel senso che non so praticamente quasi nulla, salvo cambiare una lampadina o sistemare una presa a muro. Poca cosa, visto quello che vorrei realizzare con Arduino.
La mia idea sarebbe quella di avere un sistema multifunzione, uno che mi permettesse di usare una chiavetta usb con alcuni mp3 immagazzinati da collegare ad un impianto stero di casa e l’altro che mi permettesse di usare Arduino per il volo simulato virtuale (headtracking) via IR e non bluetooth in abbinata o meno con led ad infrarossi.
Sicuramente molti diranno che una casa si costruisce dalle fondamenta, ma tanta è la mia curiosità che son qui.
I consigli e le critiche sono sempre bene accetti.
Grazie

Nitrox: Sicuramente molti diranno che una casa si costruisce dalle fondamenta

Esatto. :grin: Ti consiglio l'acquisto di uno starter kit (quello ufficiale va benissimo) in modo da iniziare a capire come funziona il tutto. Poi, dopo che avrai svolto i vari esercizi e tutorial che trovi sul libro allegato al kit, allora potrai pensare, con cognizione di causa, ai tuoi progetti. Ci sono tantissimi altri topic dove si consigliano kit, libri, materiale su internet: usa la casellina "Search" in alto a destra e buona avventura! 8)

la cosa piu' interessante per me sarebbe perche' capire perche' un lettore mp3 ed un simulatore di volo dovrebbero far parte della stessa applicazione :)

Testato: la cosa piu' interessante per me sarebbe perche' capire perche' un lettore mp3 ed un simulatore di volo dovrebbero far parte della stessa applicazione :)

Oddio, non credo che si parli della stessa "applicazione". Una per mp3 e l'altra per l'head tracking, due cose separate che dovrebbero avere, suppongo, due librerie diverse, ma con l'hardware comune. Oggi, tra le altre cose, ho visto che ci sono delle schede aggiuntive da abbinare ad Arduino della Futura Elettronica che svolgono proprio questa funzione (lettura/decodifica mp3) con uscita audio da collegare all'impianto stereo.