non sono un esperto di Arduino e ho ereditato un progetto sviluppato con MariaMole, per avere un editor con qualche funzionalità avanzata sono passato a Visual Studio Code con l'estensione per Arduino sviluppata da Microsoft (versione 0.2.28), ho installato l'IDE 1.8.9 (perché la versione 1.8.10 non permetteva la compilazione bloccandosi per un errore generato probabilmente da un bug).
Nonostante giorni di fatica per configurarlo, l'editor di Visual Studio Code genera degli errori (che non pregiudicano la compilazione) perché segnala che non sono definiti alcuni valori legati all'hardware, come ad esempio: PORTC.
Variando i settaggi e cioè cambiando il valore di ARDUINO (attualmente 10809 ricavato dall'IDE per un Arduino Pro or Pro Mini (5V, 16 MHz) w/ ATmega328P) o della versione dell'AVR Core (attualmente 1.6.23), gli errori dell'editor cambiano, ovvero cambia il set di valori che rileva non essere definiti (la compilazione va comunque sempre a buon fine).
Chiedo a qualcuno se può aiutarmi a capire:
Il corretto uso dei settaggi dell'estensione per Arduino di Visual Studio Code
Come settare i giusti valori ARDUINO (-DARDUINO nella riga di comando)
Come scegliere la versione di AVR Core da utilizzare.
Naturalmente ho cercato per giorni la documentazione di questi aspetti, senza trovare più di qualche accenno.
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.