ciao a tutti

ciao ragazzi sono nuovo del sito e ho un problema non so come collegare sei servo ad arduino? sapete aiutarmi

Ciao e benvenuto.
Ti invito a dare una lettura al Regolamento --> [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum
e se vuoi ti puoi presentare qui --> Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! - Generale - Arduino Forum

Per quanto riguarda il collegamento del servo --> Tutorial Arduino e i servo - Mauro Alfieri Wearable Domotica Robotica Elettronica
Seconda lezione --> Tutorial Arduino e i servo II - Mauro Alfieri Wearable Domotica Robotica Elettronica
Per collegarne sei --> Tutorial Arduino e i servo III - Mauro Alfieri Wearable Domotica Robotica Elettronica

Ti cosiglio comunque di prevedere una alimentazione esterna per i servi con in comune il negativo e il GND.

scusa non ho specificato come collegare 6 servo dal punto di vista elettronico cioe come collego i cavi grazie

Cioè vuoi sapere come connetterli fisicamente ai pin?
Io uso breadboard, cavetti jumper e header maschi a cui eventualmente saldo i terminali.
--> BB400 - Bread Board con 400 punti di connessione , da Vari a € 3,00 su Robot Italy
--> 709194 - Cavetti Jumper M/M + F/F - 15cm 100pz , da Sparkfun a € 21,45 su Robot Italy
--> 260004 - Kit cavetti per breadboard 140pz in contenitore , da Vari a € 3,75 su Robot Italy
--> 315031 - Strip Maschio Passo 2,54 - 40 pin, altezza 12mm , da Vari a € 0,41 su Robot Italy