ciao a tutti

buon giorno a tutti!
finalmente sono un felice possessore della scheda arduino uno!
sono diversi mesi che sperimento con il kit che ho comperato con la scheda ed altre idee che mi sono venute in mente.
ora mi trovo in grande difficoltà!vorrei pilotare un motore dc ed un servo tramite il controller play station,in rete ho trovato molte cose ma non tutte chiare,non sono un grande esperto,diciamo che me la cavo un poco poco con la programmazione…
c’è quale buon’anima che puo indicarmi la giusta via?
grazie a tutti

Ciao, fai una ricerca nel playground e nello store di Arduino, dovresti trovare la shield per pilotare servo e motore dc e motore passo passo, mi pare si chiami motorshield o simile.

Mentre per il joestick non sa dirti nulla, mai avuta la playstation, ma nel playground (link in alto a sx) troverai sicuro qualcosa.

Benvenuto, ciao.

ciao e grazie della risposta! ho gia la scheda che serve per i motori ed è quella che dici tu,il mio problema piu grosso è il programma!!!! in rete ci sono diverse cose ma non sono molto chiare...

non c'è nessun anima pia che puo indicarmi la retta via?

Purtroppo ho poca esperienza , posso solo linkarti un joistick che ho comprato io , é resistivo credo come quelli della play percui i due assi li devi vedere come due potenziometri [http://www.futurashop.it/allegato/7300-CSJOYSTICK.asp?L2=ELETTRONICA&L1=ROBOTICA&L3=VARIE&cd=7300-CSJOYSTICK&nVt=&d=3,90/url] Ciao , Niko