ciclo for e millis()

Salve , uso spesso e preferisco la funzione timer interno per le pause ma non riesco a realizzare un ciclo for con tale funzione . Possibile che possa funzionare solo con gli if , mi fate un esempio .

Sinceramente non ho capito la domanda.

esempio???

Se ti riferisci al confronto fra millis(), old_millis ed interval, classica tecnica, viene naturale adoperare questo confronto in una struttura if oppure while o until. Infatti la condizione "i millisecondi trascorsi dall'inizio sono maggiori o uguali all'intervallo" fornisce un true o false.

Vorresti fare una cosa come questa, forse, per uscire dal for dopo interval millisecondi a prescidere e vuoi sapere se si può fare

for (unsigned long a=0; mymillis-old_millis<interval && a < 2403503503; a++)
{
mymillis = millis();
fai qualcosa;
fai altro;
}

mai provato...

Mi sono espresso in maniera confusionale , allora io vorrei eseguire una funzione x 6 volte e quindi con un ciclo for inserendo una pausa di 500 millisecondi tra una funzione e l'altra , potrei inserire una pausa delay ma che mi bloccherebbe il resto dello sketch .

Il resto è comunque bloccato, fino a quando sei dentro il for.

Second me devi adottare una tecnica diversa, macchina a stati, dove uno degli stati oppure 6 di questi stati fanno una cosa.
http://www.lucadentella.it/2013/04/30/macchina-a-stati-finiti-e-arduino/

ok grazie