Cineslider, un nuovo prodotto con core ArduinoDUE

Ciao a tutti,

vorrei rendervi partecipi del progetto appena ultimato (primi 3 prototipi by TEAM NEMO) che racchiude un Core tutto ArduinoDUE :)

per tutti gli interessati ecco i link ;)

home page: http://www.nemoforthepeople.com/

sistema di comando blackbox (ArduinoDUE): http://www.nemoforthepeople.com/page.full.blackbox.php

crowdfunding: http://it.ulule.com/cineslider-by-nemo/

ecco un estratto di quello che potrete trovare :)

...a forza di parlarne e di lavorarci duramente per oltre un anno, dopo ostacoli infiniti ed infinite lungaggini di ordine tecnico, burocratico ed economico, cominciamo (noi del Team Nemo) ad intravedere l'inizio del compimento della prima fase della presentazione al pubblico del nostro Cineslider.

Per chi di voi ancora non lo sapesse o non fosse al corrente degli ultimi ausili in materia di videoripresa, sappiate che il nostro prototipo è stato concepito con l'intento di migliorare le vostre riprese con qualsiasi telecamera che abbia un attacco fotografico sulla parte inferiore.

Abbiamo scelto un modo un po' singolare e, speriamo promettente, per testare la nostra creatura prima di immetterla definitivamente sul mercato: abbiamo voluto avvalerci di Ulule.com

:) :) :) :) :)

saluti kattivik76

Esteticamente bello e curato per di più funzionale, bravi :wink:

GRAZIE :)

è stato realizzato da me, un apposito software per l'aggiornamento Live della blackbox ecco le caratteristiche principali:

• si installa in un solo click (clickone)
  • costantemente aggiornato, ogni volta che viene lanciato il software, effettua una verifica della disponibilità di una nuova versione, se disponibile informa l'operatore richiedendone l'aggiornamento
  • collega la tua blackbox per l'aggiornamento, non dovrai fare altro!
  • riconoscimento PID periferica USB (ArduinoDue)
  • verifica automatica della versione del firmware installato nella blackbox
  • download nuovo firmware + verifica checksum MD5
  • flash ArduinoDue in automatico + reset

sarà presto disponibile per il download a questo link: http://www.nemoforthepeople.com/downloads.software.php

saluti kattivik76

ottimo esteticamente però nelle riprese di prova noto spesso microvibrazioni della telecamera, dovreste magari pensare a supporti antivibranti per l'attacco della fotocamera.

una cosa che sarebbe davvero utile è quella che hanno certi slider professionali che sono di settare il percorso da computer o ipad e quindi riprodurlo su slider (ultile per chi come me usa software di composing in cui vorrebbe integrare movimenti della fotocamera e con pochi click può ricrearli uguali su 3ds max o maya o blender)

spero abbiate pensato che le ruote a lungo andare si consumano e possono creare giochi che alla riprese fanno molto male (ed anche alla dslr perchè alle ottiche non piacciono le microvibrazioni) e quindi sarebbe l'idea di rendere le ruote regolabili con microviti per cercare di compensare questo problema (ho guardato il progetto in linea di massima quindi non so se ci avete pensato)

infine pensate magari di creare una motorhead che sia compatibile con tanto di follow focus, sarebbe il top.

io ora sto cercando di creare il mio camera crane la cui testa è controllata da un sistema inerziale e nunchuck, quando avrò sviluppi vi avviserò XD

comunque ottimo lavoro ;)

Grazie per la dritta e per i consigli tecnici ;)

Al momento il firmware è consolidato con funzioni base, in un futuro chissà! ;)

Grazie Kattivik76

kattivik76:
Grazie per la dritta e per i consigli tecnici :wink:

Al momento il firmware è consolidato con funzioni base, in un futuro chissà! :wink:

Grazie
Kattivik76

è giusto che vogliate commercializzare un prodotto e quindi che abbia un firmware stabile, il fatto della ripetitività dei movimenti è indispensabile per chi usa queste tecnologie però come potrete capire un prodotto che offre più caratteristiche è più appetibile (a parità di prezzo :wink: )

il vostro team vuole fermarsi solo a questo prodotto o arrivare a fare una collezione completa di strumenti in questo campo? perchè se volete continuare mi piacerebbe partecipare (anche se marginalmente perchè ahimè il tempo è poco e si divide tra maturità e corsi di istruttore di vela :sweat_smile: )

Scusa ma il prodotto non è open source, giusto? Inoltre, che intendete per "core Arduino DUE"?

Che abbiamo messo una scheda intera all’interno?

all'interno c'è la scheda ArduinoDUE con una sensorshield adeguata e con tutti i cablaggi necessari :)

saluti kattivik76

domanda da ignorante che a volte mi sono posto solo per questioni ipotetiche nel mio caso: Ma potete commercializzare un prodotto con all'interno un arduino?

Si, si può. Nel forum ci sono molteplici topic sull'argomento. Licenze, Certificazioni, Autorizzazioni, ecc ecc.

E poi non è detto che si debba usare come compilatore e librerie il sistema arduino, si potrebbe benissimo usare un altro compilatore e altre librerie custom