circuito controllo sensori e porte anologiche

Salve, vorrei controllare le uscite analogiche di arduino, le masse e la tensione dei sensori che sono collegati ad arduino poichè i fili di collegamento avvolte si staccano e misurano altri valori. E' possibile farlo con qualche circuito ad hoc ?

grazie

Non ho capito bene bene... ^_^

In pratica ho il sensore l' MCP9700A con 3 piedini VCC, GND e VOUT (colegata ad A0 di arduino). Considera se collego altri sensore devo inserire la VCC e GND su breadboard con problemi di fili per ogni sensore. Vorrei controllare ogni VCC, GND e VOUT di ogni sensore, appena per caso si scollega un sensore mi lanci un'allarme per esempio si accende un LED.

Puoi farlo ma con non certos u bread board perchè sarebbero più le volte che è in errore che altro... per di più non è semplicissimo....

Se ho capito bene, vuoi che arduino controlli un lavoro mal fatto :D Comunque le letture per un ingresso analogico saranno 0 0oppure 1023, se a vuoto ottieni delle letture sballate metti una resistenza altissima ma sufficiente a darti un valore di riferimento per un errore.

Pablos, con la VCC e la GND dei sensori come faccio ? Io vorrei un circuito di condizionamento tipo un multiplexer che assume gli ingressi per VCC =1, GND=0 e VOUT=1, appena variano le uscite per es. VCC = 0, all'uscita del mux avrò 1.

La Breadboard é fatta per costruire circuiti sperimentali e per testare un circuito. Per avere qualcosa di piú affidabile devi costruire il circuito saldandolo su una scheda (per esempio una millefori). Ciao Uwe