circuito elettronico da abbinare ad elettrovalvola per avere tempi > 50 ms

Ciao,
in base a quanto mi è stato detto da Brunello volevo avere , se possibile, ulteriori informazioni, circa il fatto di abbinare ad elettrovalvola sul modello di quella : http://www.ebay.it/itm/322112416495?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT un circuito elettronico.
Dimodochè sia garantito che può essere fatta passare acqua solo per tempi di 1/20 sec garantendo così che dall'elettrovalvola uscirà solo una goccia.
Anche se le istruzioni della elettrovalvola dicono che si può far uscire acqua premendo l'interruttore anche per tempi > 50 ms mi è stato detto che non sarà possibile senza circuito elettronico.
A me non serve nessuna altra funzione aggiuntiva se non avere la garanzia che il flusso di acqua uscirà solo per un brevissimo tempo (> 50 ms) così potrò avere la goccia che desidero.
Tale circuito esiste già fatto da abbinare all'elettrovalvola?
E' importante anche il costo.
I costi devono essere irrisori.
Altrimenti per farmelo io, i costi quali sarebbero?
Ripeto.
Il più semplice possibile , non mi serve assolutamente nessuna altra funzione aggiuntiva.
50 ms corrisponde ad 1/20 di secondo, giusto?
Penso che se faccio passare acqua solo per 1/20 sec , riuscirò ad avere sempre garantito solo la formazione di una goccia e non di un filo di acqua.
O sbaglio?
Vi ringrazio.
Ciao.
Martino Papesso

L’elettrovalvola in questione essendo da 12Vdc assorbe circa 200mA (2.5W), quindi anche un semplice transistor NPN è sufficiente per azionarla.

Per il timer potresti usare un NE555 in configurazione monostabile con tempo minimo di 50ms.

Già fatto c’è?
Se sì quanto costa?

Dimodochè sia garantito che può essere fatta passare acqua solo per tempi di 1/20 sec garantendo così che dall'elettrovalvola uscirà solo una goccia.

Un elettrovalvola a solenoide comandata a impulsi la sfasci.
Comunque tutto dipende dalla pressione del liquido ... più pressione meno tempo di apertura, meno pressione più tempo di apertura, poi c'è il fattore densità, usa un tubo piccolissimo se ti serve solo una goccia e sensore di rilevamento per passaggio della goccia

Ok, allora NON lo volete capire ....
... in questo forum si parla di ARDUINO e problematiche ad esso legate, ma NON è un forum di elettronica in generale (... martinoPapesso, vai su Google e fai una ricerca e trova un forum adatto al tuo problema).

Inoltre, dato che martinoPapesso, per sua stessa ammissione, neanche sa cosa è Arduino, qualsiasi altra discussione sul suo problema non ha molto senso.

Questo thread viene chiuso e NON ne sono ammessi altri simili.

Guglielmo