Circuito fotocellula

Salve ragazzi,
potreste darmi il circuito di una fotocellula semplice fatta da fototransistor e fotodiodo (da collegare su arduino) e le istruzioni per dimensionarli?? Come la gestisco da arduino?
Se possibile anche le sigle dei componenti da acquistare grazie. Mi serve per rilevare la presenza di una macchinina

Google non Ti funziona? https://www.google.it/search?q=circuito+fotocellula+arduino

Ciao Uwe

grz lo cercavo in modo diverso su google e non riuscivo a trovarlo per questo mi ero appellato a voi!

se a qualcuno dovesse servire ecco il circuito che ho trovato

4 componenti in croce e 4 errori

1) il buzzer necessita' di almeno una resistenza di limitazione 2) idem per il Led rosso 3) un Led Tx IR puo' necessitare anche di 100mA, quindi forse e' il caso di mettere un transistor per pilotarlo 4) il collegamento sul Rx IR e' sbagliato, in quel modo leggi sempre LOW, visto che il pin e' collegato praticamente al GND

Brunello potresti apportare le modifiche al circuito ? Così mi regolo dato che non sono molto esperto di elettronica.. Grazie Riguardo alla resistenza credo sia di pullup anche perchè è collegato con un cavo rosso (quindi +5v)... Il led tx non ha bisogno di resistenza di limitazione?