Ciao a tutti, vorrei modificare il mio vecchio videocitofono Elvox rendendolo smart. Al momento un primo step è stato quello di collegare un esp32 wifi che si attiva quando il citofono suona e mi arriva una notifica sul telefono. Ora il secondo step è quello di provare a comunicare in streaming col citofono.
Non sapendo il protocollo utilizzato che è proprietario non posso interfacciarmi direttamente sul bus quindi pensavo di utilizzare lo speaker e il microfono della cornetta per ricevere e inviare l'audio. Quello che dovrei fare quindi è prendere i due fili + - dello speaker e portarli input nell'esp e poi mandare il segnale in streaming tramite UDP viceversa l'audio che arriverà da un'app lo vorrei portare sui due cavi del microfono per parlare con l'interlocutore. E' una cosa fattibile secondo voi? Ho un pò di lacune sulla parte audio e quindi non saprei come collegare il tutto e come funzionano questo tipo di segnali.
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero temporaneamente nascoste), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Mah, anche io volevo fare una cosa simile (sarebbe interessante e divertente), ma alla fine dopo vari sbattimenti ho optato per un doorbell Ring (quindi WiFi) all'esterno (alimentato con u 48 V del vecchio citofono) ed Alexa Echo Show all'interno come monitor, più un campanello, sempre Ring, che si inserisce in una presa.