Classico schema pulsanti. Allungare i cavi.

Ciao, avrei bisogno di gestire qualche pulsante con arduino, ma avrei necessità di metterli a distanze che vanno dai 6m ai 10m usando magari coppie dei cavi di rete..

Secondo lo schema, allegato solo per meglio capirci, viene giustamente insterita una resistenza.
Se però utilizzassi cavi di rete lunghi una decina di metri, la resistenza servirebbe ugualmente o può essere sufficiente la resistenza opposta dal cavo?

Ringrazio per ogni chiarimento.

Senza resistenza ci senti Radio Maria

ok grazie

Scusate, ma ci deve essere un sistema più pratico di quello che sto usando io per allungare i cavi da arduino ai pulsanti...
Sto usando del cavo etheret cat6 che avevo in casa. Funziona tutto, ma praticamente sto tagliando i cavi maschio femmina e ci sto saldando in mezzo lo spezzone di ethernet...
Per arrivare ad un metodo più "sano"? Si comperano gli spinotti? dove???
grazie

Intendi gli spinotti di rete ? ... cerca "RJ45", si chiamano cosi ... per crimparli ti serve una pinza crimpatrice, ma ormai le vendono quasi dappertutto a prezzi relativamente bassi ... occhio che se il tuo cavo e' del tipo da canalina, con i fili "solidi" (cioe' fatti con un'unico conduttore invece che con trecciola come i fili standard), servono RJ45 di tipo diverso, specifici per "solid cable", e non e' facile trovarli quanto quelli standard ...

No No, almeno sul networking sono un po' più ferrato che su arduino :).

Intendevo allungare i cavi dai pin di arduino ai pulsanti. Credo che la soluzione siano le Screw Shield. cablaggio solido con viti di fissaggio .

grazie

Be, si, in quel caso i morsetti a vite sono decisamente meglio dei fili infilati negli headers :smiley: ... pero' se poi la tua applicazione diventa definitiva, e' ancora meglio una schedina standalone realizzata su misura, cosi ci puoi mettere tutto quello che ti serve :wink:

Intendi forse i connettori Dupont? Tempo fa feci la stessa domanda, fu uno dei miei primi post sul forum!