Il titolo penso sia ababstanza esplicativo per descrivere cosa voglio realizzare.
Ho fatto diversi esperimenti e ora devo filtrare un po' le cose:
Inanzittuto, lo spazio è poco e il peso deve essere il meno possibile.
La costante è che voglio inserire 10 led RGB suddivisi in 2 gruppi, uno da 4 per il manico e uno da 6 per il corpo.
Ogni gruppo verrà pilotato da 3 canali PWM.
Il tutto starà all'interno dell'anima della clava che altro non è che un tubo in plastica trasparente col diametro interno di circa 18/19mm.
La clava in oggetto dovrà fare diversi giochi luminosi, quindi ho scelto un controller Arduino.
Le ipotesi sono 2:
-Arduino Nano (già in mio possesso)
oppure
-Seeeduino film + scheda per connessione USB.
Per alimentare il tutto ho identificato 2 tipi di batterie, la 18650 (3,7V e vari formati di mah)
oppure 2 18350 in serie da 1200mah.
L'ideale sarebbe una 18650, ma ha una tensione troppo bassa per un Arduino Nano quindi so si passa alle 2 18350 ma comporta piu' spazio occupato e piu' peso, oppure stavo ipotizzando l'utilizzo di questo:
ma bastano 100 mA per arduino Nano?
e questo è il primo dubbio che vorrei togliermi, come dicevo, l'alternativa è un seeeduino film che puo' essere alimentato a 3,5V ma poi devo prendere una schedina a parte per poterlo collegare via usb.
Dopodichè c'e' il dubbio su come pilotare i led.
Per il pilotaggio di un led, non ci sono problemi, i problemi nascono dal fatto che ogni canale PWM dovrà far accendere fino ad un massimo di 6 led e emo che sia troppo per i singoli canali PWM, quindi pensavo ad una soluzione con dei transistor ma vorrei dei consigli su quale configurazione è meglio usare e quali tansistor.
Qualcuno ha voglia di aiutarmi nella realizzazione di questo progetto?
Questi sono gli oggetti in commercio( usati magistralmente dai gandini juggling project)
le clave che usano costano 250 sterline L'UNA!!!!!
Ogni tipo di suggerimento che non sia "lascia perdere" è assolutamente ben accetto!
grazie!
Geppo!