Clonare Segnale PWM

Salve a tutti, sono nuovo e sono uno studente universitario. Sto svolgendo un progetto con Arduino Uno. Dovrei riuscire a entrare nell' arduino con un segnale PWM e uscire con il medesimo PWM. Ho provato in vari modi ma l'idea migliore penso sia quella di utilizzare gli interrupt: RISING e FALLING. Purtroppo non capisco cosa non funziona e soprattutto se si possano abilitare le due modalità per il medesimo PIN di interrupt (2 o 3). Sarei felice se potreste aiutarmi e consigliarmi qualche soluzione ! Buona serata!

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

a cosa serve?

uwe ha ragione: detta così, la cosa non sembra abbia molto senso.

Spiegati meglio: cosa devi fare?

Mi scuso per non essermi presentato , ho ottime conoscenze in elettronica analogica e elettronica digitale. In programmazione sono a buon livello poiché é ormai da un paio di anni che programmo microcontrollori, esempio H8S renesas. Con arduino sono nuovo e devo impratichirmi un po' ! Premetto che non amo particolarmente programmare e preferisco praticare altre materie.
Tornando al progetto.. dovrei acquisire grazie ad arduino i segnali provenienti da una ricevente, PWM da CH1 e CH2, per poi infine uscire con i medesimi PWM da arduino per controllare i servi di una macchina RC.
Vorremo fare questo poiché ad arduino é collegato anche un sensore di prossimità che in base alla situazione dovrà fermare o meno l'automobile. Per questo sarebbe bello poter entrare e uscire con il segnale PWM in modo da poterlo anche controllare. Spero di essere stato comprensivo. Grazie mille!

Se per "controllare" intendi interrompere, allora non sarebbe piu semplice azzerarlo con un mosfet in caso di ostacolo, senza farlo passare attraverso Arduino ?

Etemenanki ti darei anche ragione ! Effettivamente inizialmente avevo pensato al tuo stesso modo, ma il prof. mi ha posto l'obbligo di passare dall'arduino con il segnale!

Andy_93:
ma il prof. mi ha posto l'obbligo di passare dall'arduino con il segnale!

Che professore cattivo :slight_smile:
La soluzione è semplice, collega gli out della ricevente, CH1 e CH2, su i pin INT0 1 INT1 (2 e 3) della UNO, attiva l'interrupt on change ("attachInterrupt(digitalPinToInterrupt(2), myISR, CHANGE") su tutti e due i pin, misura la durata, in microsecondi, tra il fronte positivo e quello negativo.
Il segnale PPM, non è un PWM, ha una durata compresa tra 1050 e 1950 us per un normale radiocomando (1500 us è il centro), poi passano circa 18-20 ms prima della ripetizione.
Una volta che hai la durata in us dell'impulso non devi fare altro che usare la libreria servo per riprodurlo identico, o modificato come serve, su i pin che preferisci.
Leggi attentamente il reference di Arduino per quanto riguarda gli interrupt, millis e micros, uso dei timer, la libreria servo.