Clone Arduino "potenziato"

Tempo fa avevo letto di un clone di Adruino UNO (stesse dimensioni) che pero' usava un Atmega diverso (non ricordo se il 644 oppure il 1280)

Qualcuno sa dirmi di che clone sto parlando ?

CIAO

Di cloni ne esistono tantissimi.
Basato sul 644 mi viene a mente il Sanguino
http://sanguino.cc/

Sul 1284 il mio amico Bob ha realizzato la Bobduino, di cui c'è un corposo thread sul forum internazionale:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,61126.0.html

Ho iniziato a leggere Il thread del Bobduino.
E' proprio quello che cercavo....
Dimensioni di una UNO con MCU superiore !

La cosa bella sarebbe se qualcuno lo producesse a livello industriale !
Tipo il Luigino, PincoPallino et similia.

Era stato proposto di farne fare alcuni (vedi threaad di Daniela ES) ma poi è morto tutto...
Comunque il Bobduino mi sembra sia in vendita, guarda bene nel suo sito...

ratto93:
Era stato proposto di farne fare alcuni (vedi threaad di Daniela ES) ma poi è morto tutto...

non è morto proprio niente, impegni di valenza maggiore ci hanno costretto a mettere il progetto in stand-by, ma è in "scaletta", penso che ne riparliamo in autunno, stay tuned XD

ratto93:

Si, ma la produzione non e' industriale, quindi 80$ + spedizione !

c'era un service (ma se non erro era più un negozio) che produceva piccoli quantitativi di pcb (tipo 2 o 3) a prezzi molto bassi (sui 2-3€ per 2 pcb).

solo che non ricordo qual'era XD

secondo me ricordi male, sono prezzi che sarebbero il paradiso

Non mi ricordo se la bobduino ha le dimensioni di una UNO o di una MEGA ma penso più la seconda.

Sul progetto di una "nostra" scheda con 1284, confermo mike: ne riparliamo dopo l'estate

superlol:
c'era un service (ma se non erro era più un negozio) che produceva piccoli quantitativi di pcb (tipo 2 o 3) a prezzi molto bassi (sui 2-3€ per 2 pcb).
solo che non ricordo qual'era XD

AAARGH !!!
Veramente ?
Ti prego trovami il nome/numero/indirizzo, che per quel prezzo gli do subito un sacco di cose da fare !

Testato:
secondo me ricordi male, sono prezzi che sarebbero il paradiso

azz guagliò e tu da dove spunti fuori? sei ritornato??? Ciaaaaaao, tutto bbbuono?
+1 SL ogni tanto passa nel quartiere dietro casa sua, che più che una strada mal frequentata sembra un "canneto" :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:, passa mo' e passa mo' mo', qualcosa gli entra nei polmoni alla fine :grin:
C'era francesco84 che aveva iniziato a dare dei prezzi con suo service, ma poi è sparito, secondo me ha pigliato qualche commessa coi zzz e sta lavorando notte e giorno $) e comunque non mi pare che fossero 2-3 euro, a meno che non parliamo di 1 cm2 :smiley:

Diciamo che il prezzo di mercato per un pcb doppia faccia con fori metallizzati, serigrafia, solder è circa 70 Cent (ivati) x cm^2 se prodotto in piccole quantità (1-2 pezzi).

astrobeed:

[quote author=Michele Menniti link=topic=114047.msg860418#msg860418 date=1342362982]
e comunque non mi pare che fossero 2-3 euro, a meno che non parliamo di 1 cm2 :smiley:

Diciamo che il prezzo di mercato per un pcb doppia faccia con fori metallizzati, serigrafia, solder è circa 70 Cent (ivati) x cm^2 se prodotto in piccole quantità (1-2 pezzi).

[/quote]
aggiungi il trasporto, ora che non esistono più i piccioni viaggiatori ed i conti tornano :grin:

ovviamente s.s. esculse :stuck_out_tongue:

comunque me lo ricordo i prezzi erano bassissimi!

me ne aveva parlato uno del forum.

comunque non era un service ma un negozio con una cnc per pcb e per questo ne produce pochi per una persona

EDIT:

me l'aveva consigliato ratto quando era in ballo la storia dei multicotteri :smiley:

però ne fa più di quanti ricordassi (o forse era il taglio laser che ne faceva pochi)

Se po' appara' (traduzione: grazie del benvenuto, riguardo alla mia situazione generale riesco ancora a mettere delle pezze che mi permettono di andare avanti)
p.s. il napoletano e' avanti anni luce sull'italiano :slight_smile:

Testato:

[quote author=Michele Menniti link=topic=114047.msg860418#msg860418 date=1342362982]
azz guagliò e tu da dove spunti fuori? sei ritornato??? Ciaaaaaao, tutto bbbuono?

Se po' appara' (traduzione: grazie del benvenuto, riguardo alla mia situazione generale riesco ancora a mettere delle pezze che mi permettono di andare avanti)
p.s. il napoletano e' avanti anni luce sull'italiano :slight_smile:
[/quote]
ROTFL XD XD XD

Ho trovato: trattasi di Seeduino Mega !
Nota dolente il prezzo !

Non capisco perche' debba costare il doppio di una UNO !
Il 2560 costa meno di un 328DIP!

scusa ma perche' a questo punto non prendi la mega originale ?

Testato:
scusa ma perche' a questo punto non prendi la mega originale ?

Perche' costa piu' della UNO.
Perche' e' troppo grande.

Io cercavo una alternativa economica alla UNO, che avesse piu' memoria RAM.

Se vuoi un parere, con la Seeeduino mega ci fai di tutto e costa sui 40 euro... al limite cercati una mega usata...