Cnc 1310 Non da segni di vita.

Salve a tutti,
Ho acquistato da poco una mini stampante per incisioni su banggood. Il modello è la cnc 1310.
L'ho montata seguendo i passaggi di alcuni video su YouTube e collegato anche I fili. Ho installato i driver, e il software Grbl ma niente... Nonostante la scheda madre sia illuminata e "risponda" ai comandi del PC (si illumina una lucina quando premo qualcosa da PC) la macchina non da segni di vita. Ho provato a riconnettere i fili ma nulla, ho provato a cambiarne il verso ma nulla... Non vuole proprio partire. Ho provato a contattare banggood ma non hanno ancora risposto..sono scoraggiata.

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:
P.P.S.: Presta particolare attenzione al punto 16.11 del su citato regolamento e poi spiega dove entra Arduino nella tua richiesta di aiuto. Grazie.