Cnc shield e Driver polulu drv8825, serve aiuto per calibrazione

Buongiorno sono nuovo utente e spero sia di trovare aiuto che di non commettere errori nello scrivere il mio primo topic.
Sto progettando la mia prima cnc e documentandomi su internet ho deciso di acquistare una cnc shield 3.0 e driver polulu drv8825, oltre a un motore nema 17 da usare come test per la calibrazione del driver.
Seguendo la procedura che ho trovato ho collegato lo shield ad arduino uno r3. Ho collegato il driver allo shield rispettando il senso (enable in alto a sinistra come trovato in diversi tutorial). Ho collegato il motore e alimentato il tutto. Secondo la procedura ad elettronica alimentata, ma ferma dovevo collegarmi col tester tra il GND e il trimmer del driver per verificare e tarare il Vref, ma come ho appoggiato il puntale del tester al trimmer ho sentito come una scarica e forse un condesatore scoppiare. Ora devo ricomprare il tutto, ma volevo capire cosa ho sbagliato prima di ritentare la calibrazione.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Presentazione fatta al link indicato. Grazie e mi scuso ancora è la prima volta che partecipo ad un forum... Resto in attesa di qualche suggerimento....