cnc shield Vs rampa 1.4

ciao a tutti,

vorrei creare una cnc fatta in casa e vorrei chiedere una opinione sulla scelta della scheda di gestione dei motori passo passo. in particolare online ho visto le seguenti schede: cnc Shield e rampa 1.4. vorrei chiedere vostri suggerimenti sulla scelta della scheda migliore in grado di gestire file gcode.

grazie anticipatamente

La RAMPS 1.4 montata su MEGA2560 si usa per le 3DP , la CNC shield 3.0 montata su UNO per GRBL e la CNC shield 4.0 montata su NANO per le laser

La scheda / i driver motore devono essere adatti per i motori che usi.
Non posso darti informazioni se la RAMP1.4 potrebbe essere adatta.
Ciao Uwe

grazie mille ad entrambi, attualmente ho trovato i motori 4 fasi 28BYJ-48-5V ma se in futuro riesco a definire un progetto funzionante penso di acquistare prodotti piu professionali e magari non accontentarmi di una cnc con trapano estrusore ma creare qualche tool più utile. Cosa mi consigliereste?

Quei motori vanno bene giusto per giocare... a fatica riescono a far girare i loro stessi ingranaggi.
E con la RAMPS non vanno bene perché è predisposta per driver adatti a motori bipolari tipo A4988, DRV8825 TMC22xx etc etc mentre quei motorelli invece sono unipolari.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.